Cerca nel blog

lunedì 17 marzo 2014

Conclusa con successo la 39° edizione del MasterClass in europrogettazione e finanziamenti europei a Bruxelles

Titolo:

Conclusa con successo la 39° edizione del MasterClass in europrogettazione e finanziamenti europei a Bruxelles

 

Testo

 

Si è conclusa con successo la 39° edizione del Master Class in “Finanziamenti Europei ed Europrogettazione”, che si è svolta a Bruxelles dall’11 al 14 marzo 2014, a cura di IDP European Consultants, società di consulenza e formazione su finanziamenti comunitari, attiva a Bruxelles dal 1991, in collaborazione con l’Agenzia ICE per la Promozione all'Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane. Il Master Class coniuga teoria e pratica sulle metodologie di progettazione europea e offre un percorso formativo intensivo che permette ai partecipanti di acquisire metodologie e tecniche vincenti per la redazione di progetti per accedere alle varie opportunita’ di finanziamento dei programmi a gestione centralizzata dell’Unione europea.

 

A questa edizione hanno partecipato rappresentanti dell’industria, consulenza aziendale, formazione e istruzione e settore pubblico. 

 

Il Master Class è un corso altamente pratico e specialistico che include il workshop di europrogettazione, in cui i partecipanti simulano le fasi di preparazione, presentazione e valutazione del progetto.  I consulenti di IDP European Consultants che erogano il corso hanno piu’ di 20 anni di esperienza nella stesura e gestione di progetti finanziati dai programmi europei.  Oltre a questa esperienza pratica e concreta in Europrogettazione, gli esperti di IDP hanno portato in aula anche la loro esperienza come valutatori ed esperti tematici in alcuni dei programmi di finanziamento gestiti dalla Commissione europea.  Ad esempio, uno dei partner di IDP European Consultants e’ stato nominato Chairman dell’Advisory Group su “Access to Risk Finance” del Programma Horizon 2020 della DG Ricerca e Innovazione della Commissione europea.

Anche per questa edizione, i partecipanti hanno apprezzato in particolar modo il taglio pratico e concreto del corso, che si basa su materiale didattico aggiornato sui principali programmi comunitari e di un servizio di consulenza e informazione on-line della durata di 4 settimane, che permetterà ai partecipanti di approfondire idee progettuali con consulenti specializzati.

 

Per informazioni più dettagliate sul Masterclass e sulle prossime edizioni previste:

IDP European Consultants

Segreteria Didattica

Sq. Maurice Wiser, 19 b.te 16 - 1040 Bruxelles

masterclass@idpeuropa.com

Tel (Belgio) : 0032.2.2802766

Tel (Italia): 0039.347.9648781

www.idpeuropa.com

 

Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane

Segreteria Amministrativa

Place de la Liberté 12 - 1000 Bruxelles

bruxelles@ice.it

Tel (Belgio) : 0032.2.2291430

www.ice.gov.it

 

 

IDP European Consultants

sq. Charles Maurice Wiser, 19 - 1040 Brussels – Belgium

viale Kennedy, 161 - 65123 Pescara – Italia

 

              +32.2.2802766           +39.085. 8673010

 

È

+32.486.906783

e-*

bruxelles@idpeuropa.com

 

              www.idpeuropa.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota