Cerca nel blog

giovedì 13 marzo 2014

COMUNICATO_Il Murales della creatività_Gli scatti di creativi e hobbisti protagonisti in fiera con Hobbybay.it

Si invia di seguito e in allegato

il comunicato stampa della media partnership tra il sito www.hobbybay.it (piattaforma di compravendita dedicata agli appassionati dell’handmade) e la fiera “Il Mondo Creativo” 2014, grazie alla quale sarà realizzata l'iniziativa ludico-creativa "Il Murales della creatività" dedicata e rivolta agli artisti-hobbisti di tutta italia.

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

Hobbybay.it media partner della fiera “Il Mondo Creativo 2014”

IL MURALES DELLA CREATIVITA’:

GLI SCATTI DI CREATIVI E HOBBISTI PROTAGONISTI IN FIERA

La piattaforma digitale di compravendita del fai da te incontra i creativi mettendo loro a disposizione un Murales dedicato all’handmade per la messa in mostra dei propri lavori

 

Hobbybay.it (www.hobbybay.it) la piattaforma virtuale di compravendita dedicata agli appassionati dell’handmade, sarà presente in qualità di media partner alla fiera Il Mondo creativo 2014, uno tra i più importanti appuntamenti dedicati alla fantasia e alla creatività manuale italiana, che si terrà dal 21 al 23 marzo p.v. presso la Fiera di Bologna (www.ilmondocreativo.it). Lo staff di Hobbybay.it sarà lieto di incontrare presso il suo desk (Stand n. B57) tutti i creativi e gli appassionati, principianti o professionisti che siano, così da indicare loro le opportunità di visibilità che la rete e il mondo digitale possono offrire agli artisti del fai da te. Ma non è tutto.

 

Hobbybay.it e Il Mondo Creativo scelgono quest’anno di rendere protagonista la creatività in carne ed ossa, attraverso il lancio di un’iniziativa ludico creativa volta ad animare e coinvolgere dal vivo tutti i visitatori e gli artisti hobbisti di tutta Italia.

Il corner hobbybay.it ospiterà infatti il grande “MURALES DELLA CREATIVITA’” sul quale ogni artista del fai da te potrà appendere ed esporre una foto della propria creazione, mostrando al grande pubblico tutta la sua arte e la sua manualita’, frutto della passione e dell’amore per l’handmade. Una grande mostra accessibile a chiunque voglia partecipare (principiante o professionista), un grande-maxi vetrina del fatto a mano.

 

Tre le modalità con cui gli utenti potranno lasciare la propria impronta creativa sul Murales della creativita’: registrandosi su www.hobbybay.it e inviando tramite il form la foto digitale del proprio manufatto; consegnando la propria foto stampata 10x15 o 10x11 direttamente al corner in fiera (Stand B57); portando la propria creazione al desk hobbybay.it per far realizzare lo scatto in tempo reale.

In tal modo, ognuno sarà protagonista nel suo piccolo e avrà il proprio momento di gloria e soddisfazione personale.

 

Il Murales creativo traccia il filone di quella che è l’essenza della piattaforma, ossia un punto di riferimento per trasformare un hobby in una passione in un certo qual modo redditizia e “scaccia crisi” con l’e-commerce creativo. Hobbybay.it offre infatti la possibilità agli utenti comuni, di creare con pochi e semplici passaggi e senza bisogno di possedere partita iva un proprio negozio virtuale, dove mostrare e vendere i propri oggetti originali. Su hobbybay.it, sia principianti alle prime armi che artigiani sulla cresta dell’onda possono mettere in mostra la loro creativita’ qualunque essa sia e vendere, se lo desiderano, le proprie creazioni artigianali, così da avere utili introiti (che in tempo di crisi non guasta) e grandi soddisfazioni!

Creare una vetrina virtuale è semplicissimo e a portata di click: basta registrarsi al sito www.hobbybay.it e richiedere un Account Venditore così da ricevere a fronte di un abbonamento di pochi euro una vetrina personalizzata, dove allestire le foto delle proprie creazioni artigianali. Dopodiché non serve altro che tenersi pronti a mettere in mostra e “in vendita” la propria arte e creatività! Molte le categorie artistiche alle quali gli utenti assoceranno le proprie creazioni, rendendo più facile la loro tracciabilità all’interno del sito. Dal Decoupage al Cucito creativo, dal Cake design alle Decorazioni e per la tavola e agli accessori per le occasioni speciali. E poi Bijoux, Disegno, Pittura e scultura, e molto altro.

L’obiettivo di Hobbybay è mettere a disposizione dei creativi uno strumento per promuovere attraverso il web l’artigianato contemporaneo inteso non più come esclusivamente legato ai vecchi mestieri, così da mettere in luce tutti gli artisti che con ingegno e sperimentazione realizzano manufatti unici degni di attenzione. Hobbybay.it è concepito come un luogo dove sorprendere, apprendere e proporre nuove forme di arte. Su hobbybay.it tutto è creativita’, fantasia arte e manualità!

Per questo l’appello online e offline va a uomini, donne, nonne, zie e mamme, ragazzi e ragazze appassionati di arti creative (target variegato e non solo “in rosa”): “Uscite dall’anonimato perché è giunta l’ora di mettere in mostra la vostra arte e combattere tutti insieme la crisi con l’e-commerce creativo!”.

http://www.hobbybay.it/content/35-il-murales-della-creativita

http://www.ilmondocreativo.it/multimedia/rendi-protagoniste-le-tue-creazioni-in-fiera/

 

---  

Elisa Punzo

Responsabile Pubbliche Relazioni hobbybay.it

info@hobbybay.it 

punzoelisa@gmail.com

339/59.37.049 

www.hobbybay.it  

fb e tw: hobbybay.it   

Hobbybay è una maxi vetrina virtuale e una piattaforma di compra-vendita di fantasia e originalità, nata per chi fa del proprio hobby un passatempo di vita, per chi vuol fare di una passione un’opportunità in più, per chi utilizza le proprie mani per fare grande o piccola arte che sia. E' un nuovo sito (completamente made in Italy ) dedicato agli appassionati handmade e agli artisti del fai da te. Una grande bottega dove idee, fantasia e creatività si mettono in mostra! Hobbybay.it è frutto di un’idea di una ragazza romana, creativa nel cuore e nell’anima, che in tempo di precarietà e incertezza ha deciso di allestire una comunità di creativi in rete e intraprendere, con le proprie forze, un progetto digitale dedicato a tutti coloro che fanno della propria arte una vera passione e magari una futura fonte extra di guadagno.

 




Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus .


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota