Cerca nel blog

mercoledì 26 febbraio 2014

SodaStream presenta il Digital Media Plan, ad anticipare online una frizzante primavera

Prende il via il piano di comunicazione digital di SodaStream Italia, con un intensivo on air dal 24 febbraio al 6 Aprile ma che si sviluppa poi lungo tutto il 2014 con azioni di mantenimento dell’attività online.

Un’importante campagna digital che per la prima volta predilige il web alla tv: da oggi infatti è in esclusiva online in Italia, in versione integrale senza censure, lo spot SodaStream firmato dal regista Bryan Buckley con la nuova Global Brand Ambassador Scarlett Johansson realizzato in occasione dell’ultima edizione del SuperBowl ma vietato dalla Fox per la frase finale. Tutti gli utenti web quindi sentiranno pronunciare l’ormai celebre “Sorry, Coke & Pepsi” come chiusura della pubblicità.

L’obiettivo di questa importante campagna digital, che si aggira intorno al 25% del budget stimato per l’intero anno, è avere una copertura impattante sui principali portali video e siti di intrattenimento con un’attenzione particolare verso un target giovane: i canali online di VideoMediaset, Yahoo, Sky.it, Fox, Mtv.it, Leonardo e YouTube vedranno all’interno di fasce orarie differenti la presenza di SodaStream attraverso format di spot preroll, standard e wilde spot. Non solo, è prevista anche la copertura di alcuni blog selezionati inizialmente con un semplice formato adv, ma che vedrà durante l’anno anche lo sviluppo di speciali iniziative di redazione di contenuti.

Questo nuovo piano di comunicazione digital si completa infine con attività di retargeting, ovvero azioni mirate ancor più targettizzate e personalizzate che raggiungono gli utenti che hanno già effettuato di recente almeno un accesso all’e-commerce di SodaStream, e rtb (Real Time Bidding) in grado di mostrare annunci pubblicitari ad un pubblico specifico in tempo reale con elevate quantità di impressions.

L’intera campagna digital è gestita e pianificata da Media Italia, agenzia media specializzata nella gestione degli investimenti in rete.

 

Sodastream

Sodastream Italia, sede italiana di Sodastream International B.V., è la società leader mondiale nei sistemi di produzione domestica di acqua gasata. Presente in oltre 40.000 punti vendita in 41 paesi, occupa circa 1.000 persone. Nel 2011 ha realizzato un fatturato di oltre 220 milioni di euro con un incremento del 39% rispetto all’anno precedente. Con 600 milioni di litri di acqua gasata prodotta ogni anno, rappresenta una delle aziende maggiori nel settore beverage. Nel 2011 con l’acquisizione della CEM Industries S.r.l. in Italia nasce Sodastream Professional, la divisione di SodaStream International dedicata al canale business to business. Nel gennaio del 2012 SodaStream Professional ha lanciato il brand “So”™ che si rivolge ai ristoranti, agli uffici e agli hotel.

Da sempre l’azienda promuove il valore e la qualità dell’acqua pubblica attraverso un sistema innovativo che genera un circolo virtuoso economico/ambientale. Fattore critico di successo è rappresentato dalla ricerca tecnica che ha prodotto negli anni 65 brevetti.www.sodastream.it.

 

Contatti SocialNetwork:

Facebook - Fan Page Sodastream Italia: https://www.facebook.com/SodastreamItalia

Pinterest – Sodastream Italia: http://pinterest.com/sodastreamit/

Twitter: @SodastreamIT - https://twitter.com/SodaStreamIT

Instagram: http://instagram.com/sodastreamIT#

Google plus: Sodastream Italia

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota