Cerca nel blog

venerdì 7 febbraio 2014

Snai – Sochi 2014, quota 1,60 per Marit Bjoergen nella 15 km di skiathlon

Comunicato stampa

Snai – Sochi 2014, quota 1,60 per Marit Bjoergen nella 15 km di skiathlon

Già oro a Vancouver e campionessa del mondo nel 2013 in Val di Fiemme, la norvegese sembra avere l'unica rivale nella connazionale Johaug (quot 3,50)

MILANO – La 15 km femminile di skiathlon (7,5 km con tecnica classica e 7,5 km con tecnica libera) è una delle gare che inaugurano domani i Giochi olimpici invernali di Sochi 2014: per le prime medaglie azzurre occorrerà attendere, l'appuntamento di domani è un'esclusiva delle atlete nordiche, con Norvegia e Svezia in pole position per il podio.

   Favorita quasi d'obbligo la norvegese Marit Bjoergen, una delle atlete più titolate dello sci di fondo: arriva a Sochi dopo aver vinto l'oro nella stessa specialità quattro anni fa a Vancouver, e dopo aver conquistato il titolo mondiale nel 2013 in Val di Fiemme. Snai offre quota 1,60 per il bis olimpico della Bjorgen, una medaglia che aggiungerebbe un quarto oro olimpico a quelli già vinti dalla norvegese, oltre a ben 13 titoli iridati.

   L'unica possibile avversaria della Bjoergen, secondo Snai, sembra essere la connazionale Therese Johaug: a soli 25 anni vanta già un oro olimpico nella staffetta a Vancouver e quattro titoli mondiali. Seconda in Coppa del Mondo nel 2013, è quotata 3,50 per vincere la medaglia più preziosa nella giornata di domani.

   Buone chance per il podio ma poche per l'oro per la svedese Charlotte Kalla, quotata 7,00: 26 anni, oro a Vancouver nella 10 km, è rimasta un po' in ombra nella Coppa del Mondo 2013 ma non è da sottovalutare per la prova di skiathlon.

   Pochissime le possibilità di vedere sul podio una fondista azzurra: le nostre Agreiter, Piller, De Martin e Brocard sono tutte inserite nella voce "altro", quotata 28.

Milano, 7 febbraio 2014

Relazioni esterne e ufficio stampa

Valeria Baiotto – Tel. +39.02.4821.6254 – Cell. +39.334.600.6818 – e-mail valeria.baiotto@snai.it

Giovanni Fava – Tel. +39.02.4821.6208 – Cell. +39.334.600.6819 – e-mail giovanni.fava@snai.it

Luigia Membrino – Tel. +39.02.4821.6217 – Cell. +39.348.9740.032 - e-mail luigia.membrino@snai.it


Olimpiadi Sochi 2014
Skiathlon femminile 15km

ATLETA

QUOTA

Bjoergen Marit

1,60

Johaug Therese

3,50

Kalla Charlotte

7,00

Kowalczyk Justyna

25

Weng Heidi

28

Jacobsen Astrid Uhrenholdt

33

Tchekaleva Yulia

40

Steira Kristin Stoermer

50

Lahteenmaki Krista

66

Kylloenen Anne

80

Herrmann Denise

100

Niskanen Kerttu

100

Wiken Emma

100

Haag Anna

150

Randall Kikkan

150

Fessel Nicole

150

Saarinen Aino Kaisa

150

Zeller Katrin

150

Roponen Riitta Liisa

150

Altro

28


 

 

  ***************************  AVVISO DI RISERVATEZZA  Il testo e gli eventuali documenti trasmessi contengono  informazioni riservate  al destinatario indicato.  La seguente e-mail e' confidenziale e la sua riservatezza e'  tutelata legalmente  dal Decreto Legislativo 196/03.  La lettura, copia od altro uso non autorizzato o qualsiasi  altra azione  derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono  rigorosamente vietate.    Se pensi di non essere il destinatario di questa mail, o se hai  ricevuto  questa mail per errore, sei pregato di darne immediata  comunicazione ad  abuse@snai.it e di provvedere immediatamente alla sua  distruzione.  Questo messaggio rappresenta l'opinione del mittente e non  necessariamente l'opinione della societa'.  

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota