Cerca nel blog

lunedì 10 febbraio 2014

La vacanza da sogno è quella gratis, con ScambioCasa.com


La vacanza da sogno è quella gratis, con ScambioCasa.com

Sono sempre più numerosi i turisti che per le proprie vacanze scelgono il portale che offre la possibilità di viaggiare con alloggi a costo zero.

Roma, 10 febbraio 2014. Con ScambioCasa.com le vacanze non sono più un lontano miraggio o un privilegio esclusivo per chi desidera trascorrere due settimane di completo relax in posti da sogno, lontano da casa. Chi non ha mai sognato di abbandonare per qualche giorno la propria città per andare a rilassarsi in una villetta immersa nella natura, o in una spiaggia paradisiaca, o semplicemente per visitare una città che ha sempre sognato vedere. Grazie al portale di scambio casa più conosciuta al mondo è possibile, risparmiando completamente sul costo dell’alloggio. Numerosi viaggiatori hanno già scoperto Scambiocasa.com e ormai da molti anni optano per le “vacanze 2.0”.

Infatti, alla base dello scambio casa sta il concetto di comunità virtuale e interattività, e per farne parte basta iscriversi, pubblicare la scheda socio con le foto della propria casa, guardare le schede dei posti in cui si vorrebbe andare, contattare i padroni di casa tramite la messaggistica interna e concordare lo scambio. Solo pochi minuti e la vacanza è organizzata.

ScambioCasa.com offre oltre 50.000 case, di cui 2.189 in Italia, quindi l’iniziativa comincia a diffondersi sempre di più anche nel nostro Paese, e non solo tra i giovani, ma anche tra coppie in pensione e famiglie. Anche l’Italia, grazie allo scambio casa, si apre a nuovi mondi e nuove culture. Per gli stranieri l’Italia è una delle mete maggiormente richieste e sono sempre più numerosi gli italiani che mettono a disposizione la propria abitazione e aprono la porta a nuove culture. Al primo posto, tra le regioni con maggiori iscritti al portale, ci sono Lazio e Toscana, seguite da Veneto, Lombardia e Sardegna. Tra le mete preferite degli italiani invece, oltre alle capitali europee, ci sono i lontani continenti, in primis l’America, quindi sia le città statunitensi come New York, Miami, San Francisco e Los Angeles, che quelle latine. Non mancano però mete più insolite e ricercate come le isolette indonesiane o il Quebec.

Alla base dello scopo di ScambioCasa.com non vi è solo l’opportunità di viaggiare soggiornando completamente gratis ma, come testimonia chi da anni ricorre allo scambio casa per le proprie vacanze, il portale offre la possibilità di vivere appieno la meta del soggiorno e entrare maggiormente a contatto con una nuova  cultura, sentendosi quindi meno distanti dalla società ospitante: niente stanze impersonali come quelle di alberghi e bed and breakfast, ma normali case vissute quotidianamente da figli e genitori, vicini con cui chiacchierare e animali domestici di cui prendersi cura.

Coloro che scelgono lo scambio casa non sono solo attratti da questa opportunità in quanto permette loro di risparmiare, ma è di norma un viaggiatore propenso all’interculturalità, curioso, voglioso di incontrare e confrontarsi con altre culture, immergersi in nuove tradizioni e sperimentare diversi stili di vita. Qualsiasi viaggio di per sé contribuisce ad arricchire il proprio bagaglio culturale, la possibilità di scambiare casa contribuisce più attivamente a questo arricchimento dando la possibilità al turista di sentirsi a casa propria anche a chilometri di distanza. Inoltre, l’esperienza dello scambio casa non termina una volta rientrati nella propria abitazione, tra i viaggiatori nasce spesso un rapporto confidenziale e di amicizia che dura negli anni.

HomeExchange.com
HomeExchange.com è stata nominata una delle società con più rapida crescita in America nel 2013 dalla lista Inc. 500/5000 per il terzo anno consecutivo. Fondata nel 1992 da Ed Kushins, HomeExchange.com è diventato rapidamente il sito vacanze più usato al mondo per scambi di casa. Quest’anno i suoi 50.000 iscritti faranno 120.000 scambi di casa in oltre 150 Paesi. HomeExchange.com rende facile organizzare e godersi una vacanza con scambio di casa in quasi ogni Paese, città o area turistica e offre ai viaggiatori l’esperienza memorabile e autentica di vivere “come uno del posto”. Il sito è ora disponibile in 16 lingue diverse, dal cinese al turco. HomeExchangeGold.com, nato nel 2012, serve il mercato del lusso.

 

Note agli Editori:

Per vedere tutte le proposte di scambio, per favore usare l’accesso stampa:


Login:
press@homeexchange.com Password: info

Le iscrizioni annuali per Scambiocasa.com hanno un costo inferiore rispetto al valore delle case scambiate.

www.homeexchange.com  www.scambiocasa.com

Per ulteriori informazioni:
Scambiocasa.com
Cristina Pagetti
Email:
cristina@scambiocasa.com - Tel. 0382-1861690 – Cell. 348-7075886
www.scambiocasa.com

Ufficio Stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti 9-9b – 00136 Roma - Tel. 06.39750290 - www.imaginecommunication.eu
Lucilla De Luca
lucilla@imaginecommunication.eu
Silvia Alesi
silvia@imaginecommunication.eu

 

 

 

--   Imagine Communication  Via Giacomo Barzellotti 9b - 00136 Roma Italia  Tel. +39 06 39750290 Fax +39 06 39911740  www.imaginecommunication.eu  

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota