Cerca nel blog

sabato 22 febbraio 2014

Comunicato Stampa: Bawer Olimpia Matera, a Reggio Calabria partita spinosa










Comunicato Stampa
 #442  
 
Bawer
Olimpia Matera,
a Reggio Calabria partita spinosa


Entrambe le formazioni hanno vinto gli ultimi quattro incontri su cinque. Padroni di casa a due punti dalla zona playoff, i lucani devono confermare il secondo posto in classifica e recuperare su Agrigento in fuga. Diretta TV sul digitale terrestre e su web.

  

 

Data del Comunicato

Sabato 22 febbraio 2014

  

 

 

Al Palasport Maiata di Vibo Valentia si svolgerà domani, domenica 23 febbraio 2014, con inizio alle ore 18.00, la partita tra Viola Reggio Calabria e Bawer Olimpia Matera, ottava del girone di ritorno (gara 23 su 30) del Campionato Nazionale di Basket LNP Adecco Silver.

 

La serie positiva della squadra materana si è interrotta domenica scorsa in casa all'overtime, contro Ravenna. Nonostante la sconfitta, Matera mantiene - con 28 punti - il secondo posto in classifica insieme a Ferrara, sconfitta nella traferta di Treviglio, a meno sei da Agrigento (attesa in casa proprio contro Treviglio) che ha colto l'occasione delle due defaillance per allungare il passo verso la promozione diretta in Gold, a sette giornate dal termine della regular season. Gli uomini di coach Benedetto hanno vissuto una settimana intensa con allenamenti molto impegnativi, a dimostrazione dell'importanza che tutti attribuiscono allo scontro di domenica.

 

Anche i padroni di casa provengono da una serie molto positiva, avendo vinto quattro delle ultime cinque partite - alla stessa stregua di Matera - e sono passati nelle ultime settimane dal rischio retrocessione, fino a quota 20, a lambire la zona playoff che ora è a portata di mano, a soli due punti.  

 

Giovanni Benedetto conosce bene le asperità del percorso che attende i suoi giocatori e dichiara: "La sconfitta in casa di domenica scorsa contro Ravenna - subita dopo il tempo supplementare - non deve compromettere il ruolino di marcia che ci siamo prefissati per questo campionato, che volge alle fasi finali. Tuttavia, per neutralizzare il risultato negativo, dobbiamo dedicarci ad ogni gara, concentrandoci sull'avversario con intensità e coraggio. Reggio Calabria è una tappa fondamentale per il nostro percorso: una squadra con meno punti di quelli che meriterebbe, ma determinata a risalire la china, avendo titolo e sostanza, con un roster di tutto valore guidato da un collega molto esperto. E' una sfida speciale con la squadra della mia città, che in ogni appuntamento evoca ricordi ed emozioni."

 

Anthony Jones, uno dei due statunitensi in forza alla Bawer, racconta le sue aspettative: "Credo che la prossima partita debba essere vinta per forza. Non vogliamo affatto perdere due gare di seguito, mentre la stagione scorre verso la fine. Abbiamo bisogno di continuare a migliorare, giorno dopo giorno. Mentalmente è necessario mettere totalmente a fuoco le idee sull'incontro: se lo faremo bene, domenica prossima raccoglieremo un grande successo."

 

Intanto, la Bawer Olimpia Matera continua ad aderire all'iniziativa "A canestro con Matera 2019" - promossa da TRM Network in collaborazione con il Comitato "Matera 2019" e la Camera di Commercio di Matera. All'interno di queste attività, a beneficio dei tifosi Bawer che seguono la loro squadra ovunque si trovino, è prevista la diretta streaming sui canali digitali terrestri TRM e TRMH24 e sui siti internet www.trmtv.it e www.olimpiamatera.it.

 

Arbitreranno la gara i signori Matteo Boninsegna di Paderno Dugnano, Corrado Triffiletti di Messina e Nicola Mancini di Caserta.

 

 

Angelo Tarantino

Disclaimer

L'utilizzo delle immagini fotografiche pubblicate all'interno di questo comunicato è consentito ai blog e alle testate giornalistiche, a condizione che sia mantenuta visibile l'evidenza del copyright e del nome dell'autore. Ogni altro diritto è riservato.
Per informazioni:
 
 
 
 
Bawer Olimpia Matera
Via Dante, 38/B
Tel. 0835/388298
75100 Matera
 

_____________________________________________________________________________ 

  



Ufficio Stampa Matera: 
ServiziStampa by Resolvis 

ServiziStampa by Resolvis

Via Passarelli, 50
75100 Matera (Italy)
Telefono +39 0835 331871 - Fax +39 0835 1820303
Angelo Tarantino - Mobile: +39 348 8515452
- Internet u.r.l.: www.servizistampa.it
 
ServiziStampa e Resolvis sono marchi registrati. Tutti i diritti sono riservati.
Release 1.0
_____________________________________________________________________________


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota