Cerca nel blog

venerdì 14 febbraio 2014

Ancora un mese di tempo per partecipare a Posterheroes 4

Ancora un mese di tempo per partecipare a Posterheroes 4

 

 

Visto il grande numero di adesioni pervenute finora, l'associazione culturale PLUG, promotrice della IV edizione del concorso internazionale Posterheroes, dal titolo TOWARDS SYSTEMIC FOOD, ha deciso di prorogare di un mese la scadenza per la consegna delle proposte grafiche.

  

Torino, 14  febbraio 2014

 

 

È il 16 marzo la nuova deadline per inviare la propria proposta a Posterheroes 4, il contest di comunicazione sociale promosso da PLUG e patrocinato dall'Unesco, che si inserisce nella biennale che ha preso il via quest'anno dedicata al cibo e alle sue implicazioni.

 

La grande partecipazione registrata sino ad ora dimostra il crescente interesse della comunità globale nei confronti dei temi messi in luce dal concorso, ossia l'alimentazione consapevole e i risvolti sociali, culturali ed economici del cibo.

 

Lanciato lo scorso novembre, il contest vanta, fra le varie collaborazioni, quella di Eataly e della Camera di Commercio di Torino e si pone come obiettivo quello di coinvolgere i creativi di tutto il mondo intorno a quattro tematiche di interesse globale: biodiversità, obesità e denutrizione, emigrazione e immigrazione e sistemi territoriali interconnessi.

 

Tutti i partecipanti, dunque, avranno la possibilità di confrontarsi attraverso la realizzazione di un elaborato grafico in formato 50x70, e saranno valutati da una giuria internazionale composta da alcuni dei nomi più rilevanti del panorama del graphic design e della comunicazione.

 

I poster selezionati saranno pubblicati nel catalogo dellʼiniziativa, verranno presentati all'interno degli spazi di Eataly, sponsor tecnico del progetto, e diventeranno parte delle mostre e dei futuri eventi che PLUG organizzerà a concorso concluso.

 

L'iscrizione a Posterheroes è semplice e gratuita, aperta a singoli o a gruppi. Gli elaborati dovranno essere consegnati attraverso l'upload sul sito www.posterheroes.org.

 

"Il nostro intento", ha commentato il Presidente dell'associazione PLUG, "è quello di utilizzare il design come strumento al servizio del sociale. Dopo l'esperienza delle passate edizioni, siamo sempre più convinti che Posterheroes possa rappresentare un'interessante opportunità per tutti coloro che appartengono al mondo della creatività e condividono la connessione tra comunicazione e sfida al cambiamento. Il contest rappresenta inoltre un'ottima occasione per sottoporre il proprio pensiero ad esperti del settore in ambito internazionale, spaziando dalla comunicazione alla grafica e al mondo dell'eating design".

 

VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=Z0CxAxWr360

BRIEF: http://www.posterheroes.org/Posterheroes4/_mat/BRIEF_PH4_eng.pdf

 

PLUG

PLUG è un'associazione culturale no-profit partecipativa, impegnata su temi sociali economici e ambientali.

Il proposito di PLUG è quello di creare dibattito, proporre idee e influenzare lo stile di vita delle persone, facendo conoscere aspetti importanti della sostenibilità sociale e ambientale, in tutte le loro sfaccettature. L'associazione culturale, attiva dal 2009, sviluppa e promuove concorsi, eventi, conferenze e workshop destinati ai creativi ma specialmente ai giovani.

I temi che vengono affrontati non sono di sola rilevanza nazionale, ma riguardano tutta la società contemporanea, per questo PLUG ha deciso di operare su scala mondiale, in modo da poter creare una rete a livello globale.

www.plugcreativity.org


cordiali saluti

Fabio Guida

--

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota