Cerca nel blog

mercoledì 15 gennaio 2014

Louvre Hotels Group promuove la formazione per i manager ed il personale

 

Louvre Hotels Group promuove la formazione per i manager ed il personale

 

Parigi, 15 gennaio 2014Fedele alla sua missione di sostenere lo sviluppo del personale e soddisfare esigenze operative, l’Università ha creato un corso di formazione su misura per il Dipartimento delle Entrate, in collaborazione con Karine Reinert e Cyril Delcour.

 

L’Università progetta programmi di formazione su richiesta dei dipartimenti funzionali per venire incontro ai loro specifici bisogni.

Grazie allo sforzo collaborativo tra le divisioni, l’Università ha organizzato due sessioni di formazione di due giorni per il Gruppo dei Manager degli alberghi “High Volume”.

Questo corso di formazione, gestito da esperti di Ottimizzazione delle Vendite, ha illustrato e spiegato  con successo le sfide di prenotazioni del Gruppo.

 

I tirocinanti hanno ricevuto gli strumenti e i consigli per perfezionare la loro capacità decisionale, valutare l’importanza delle loro scelte ed avere una visione complessiva dell’impatto dei gruppi sulla gestione dell’Hotel. Gli stageur hanno goduto di un approccio didattico interattivo e partecipativo, in quanto il loro formatore ha affrontato tematiche quali Gestione delle Entrate e calcolo delle spese di viaggio, listini prezzi e gestione operativa dei Gruppi.

 

L’apprendimento in aula ha incluso casi di studio pratici ispirati a situazioni di vita reale al fine di rispondere il più possibile alle esigenze operative dei manager del Gruppo.

L’atmosfera amichevole e rilassata per tutto il corso di formazione ha consentito ad ogni partecipante di rinforzare le proprie capacità in un clima di coesione fra pari.

 

Il Gruppo mira, attraverso la sua Università, a sostenere l’innovazione, fornire formazione ed incentivare un costante sviluppo delle competenze del suo personale. Ecco perché “U” è lieta di annunciare il lancio del suo nuovo sistema di formazione: Elearning OPERA PMS.

Attraverso questo programma su larga scala il Louvre Hotels Group mira a supportare il network dell’Hotel nelle sue sfide commerciali e a rafforzare le competenze della sua gestione aziendale e quelle del suo team.

 

Questo sistema è stato fatto su misura con il supporto di specialisti della formazione online al fine di venire incontro quanto più possibile alle esigenze operative. Esercizi pratici, basati su situazioni di vita reale, forniscono le chiavi per accrescere effettivamente il turnover dell’hotel.

 

ELearing offre tre differenti corsi e potenzia l’utilizzo di attività ludiche di apprendimento, quiz e giochi di ruolo. Ogni modulo è volutamente breve e pragmatico, progettato per fornire gli elementi essenziali. La metodologia didattica è accattivante e strutturata secondo precisi criteri pedagogici che rendono il periodo di formazione una  proficua esperienza di apprendimento.

 

L’Università è fiera di dimostrare le sue capacità di innovazione e di soddisfare le necessità del network attraverso nuove metodologie di apprendimento.

Louvre Hotels Group si augura che questo sistema affronti le specifiche problematiche operative di tutto il personale e che risulti pienamente soddisfacente.

 

A proposito di Louvre Hotels Group      
Louvre Hotels Group è una società del Groupe du Louvre gestita da Pierre-Frédeéric Roulot. E’ stata fondata nel 1976 ed è di proprietà di Starwood Capital Group dal 2005.            
Nel Luglio 2009, Louvre Hotels si è unita con Golden Tulip Hospitality Group, quando Starwood Capital l’ha rilevato. Questa mossa ha spinto il Louvre Hotels Group (Louvre Hotels & Golden Tulip) ad acquisire una posizione da protagonista nel mercato alberghiero internazionale con più di 1.100 alberghi, con la capacità totale di oltre 90.000 camere in 42 paesi.            

 

 

 


Contatti:

Louvre Hotels Group:

Anne Lanfry: +33 (0)1 42 91 47 40 – alanfry@louvre-hotels.com

Olivia Meyer: +33 (0)1 42 91 49 71 – omeyer@louvre-hotels.com


Brunswick:

Candice Baudet Depierre and Morgane Le Gall: +33 (0)1 53 96 83 83 -                            

louvre@brunswickgroup.com


Ufficio stampa: IMAGINE Communication            
Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma Tel. 06.39750290 - Fax. 06.45599430 www.imaginecommunication.eu  
Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu           
Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu

 

--   IMAGINE Communication  Via G. Barzellotti 9/9b - 00136 Roma  Tel. 06.39750290 Fax 06.45599430  ufficiostampa@imaginecommunication.eu  www.imaginecommunication.eu          

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota