Cerca nel blog

mercoledì 29 gennaio 2014

Comunicato Stampa con gentile richiesta di pubblicazione

Lo stoner-blues dei Virgo: esce “L'appuntamento”

Distribuzione – Materiali Musicali / O2

Press Kit On lIne 

Si intitola “L’appuntamento” ed è l' esordio discografico dei Virgo, gruppo stoner blues di origine vicentino- friuliana. Il disco è stato presentato al Mei 2.0 di Faenza il 28 settembre 2013 presso il Museo Internazionale Delle Ceramiche. Nel 2010 i Virgo vincono il  premio “Rock Targato Italia” che li fa conoscere ufficialmente al panorama musicale italiano.

Nel 2012 avviene un cambio di formazione che porta all'ingresso nella band del cantante Daniele Perrino;  voce emergente già nota nel panorama nazionale in veste di solista, concorrente nelle edizioni 2002 delle trasmissioni musicali Saranno Famosi e Amici di Maria De Filippi, e protagonista inoltre di collaborazioni con il celebre cantante Mario Biondi con il brano Lullaby, presente all’interno dell’album “Due”, il quale spenderà lusinghiere parole nei confronti di Perrino durante un'intervista rilasciata a Il Giornale di Vicenza: “Lo conosco fin da giovanissimo. Ci siamo incontrati in occasione di un festival gospel a Castelbrando, nel Trevigiano, assieme a Cheryl Porter. Lo sto ancora tenendo d'occhio, ha un grande talento e so che sta facendo belle cose con la sua band, i Virgo”L'anno successivo i Virgo pubblicano il loro primo album L'appuntamento”, un disco introspettivo e sperimentale che sancisce un'importante svolta artistica e con il quale cercano di rappresentare al meglio la propria storia artistica e personale.

Dopo la messa in rotazione radiofonica del brano “Non Ti Sogno Più”, i Virgo pubblicano il primo singolo “L'appuntamento”, track in rotazione sulle compilation

Meet'n'Tv  Music? No Control! e (R)esisto Distribuzioni

il cui rispettivo  video ufficiale, a cura del regista Filippo Leoni, sarà in programmazione dal prossimo mese su oltre 140 Tv (visibili sul digitale terrestre e nel web). La band vicentina entra anche a far parte della classifica “Indie Music Like”, la classifica ufficiale del Mei


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota