Cerca nel blog

sabato 11 gennaio 2014

Al Palasassi arriva Firenze, un'occasione di rivincita per la Bawer Olimpia Matera










Comunicato Stampa 

 

Domenica al Palasassi arriva Firenze, un'occasione di rivincita per la Bawer Olimpia Matera

 

 

Il girone di ritorno della LNP Adecco Silver propone, il 12 gennaio 2014, una sfida impegnativa per i ragazzi del coach Giovanni Benedetto. Molte le incognite legate ad una formazione ospite molto diversa da quella che vinse il 6 ottobre a Firenze. Matera recupera appieno Daniele Toscano. 

 

 

Data del Comunicato

Sabato 11 gennaio 2014

  

 

 

La Bawer Olimpia Matera si appresta a incontrare l'Enegan Firenze domenica, 12 gennaio 2014 al Palasassi, con inizio alle ore 18.00. L'incontro è in programma tra quelli della prima giornata del girone di ritorno del Campionato Nazionale di Basket LNP Adecco Silver.

 

La gara di andata, disputata lo scorso 6 ottobre al Mandela Forum del capoluogo toscano, si concluse a favore dei fiorentini con il punteggio di 91 a 86. Molte cose sono cambiate rispetto a quell'esordio - poco favorevole per la formazione lucana. Dopo un periodo di rodaggio, legato alle nuove configurazioni dello starting five determinate dall'arrivo dei due statunitensi, Kyle Austin e Anthony Jones, la Bawer ha infilato una serie impressionante di cinque vittorie sulle ultime sei partite che, oltre a collocarla in alta classifica, al terzo posto al pari di Omegna, Lucca e Ravenna, e a quattro e due punti rispettivamente da Ferrara (prima) e Agrigento (seconda) - fa del team materano uno dei più titolati alle posizioni finali più ambite del campionato.

 

Firenze giunge al Palasassi molto trasformata rispetto al girone di andata, con un diverso allenatore (Caja) ed un recentissimo avvicendamento nel roaster. Tuttavia, coach Benedetto è cauto nelle dichiarazioni della vigilia: "Quella con Firenze sarà una partita impegnativa, dobbiamo difendere la posizione in classifica e contenere le incursioni delle altre squadre, che puntano al Palasassi mettendoci il massimo impegno possibile. Come ho già detto in passato l'equilibrio del campionato è altissimo e le insidie sono sempre in agguato. Più cresciamo con la nostra formazione, più agguerriti si fanno i nostri avversari. Fortunatamente, ora possiamo contare a tempo pieno anche su Daniele Toscano, dopo l'infortunio che lo ha tenuto lontano dal parquet per alcune settimane."

 

Anthony Jones, che viaggia su una media di 17.7 punti a incontro (20.3 negli ultimi tre match giocati), confida in una condotta complessiva, in linea con le aspettative dei tifosi: "Come in tutte le partite del campionato, domenica prossima avremo un altro grande match. Giocheremo in casa contro la squadra che ci ha battuto nella prima giornata del girone di andata, e vogliamo una rivincita. La formazione di Firenze è ora differente rispetto al precedente incontro, ma dobbiamo continuare a giocare nello stesso modo delle ultime partite, così da procurarci una grande opportunità per vincere l'incontro."

 

  

Angelo Tarantino

Per informazioni:
 
 
 
 
Bawer Olimpia Matera
Via Dante, 38/B
Tel. 0835/388298
75100 Matera
 

____________________________________________________________


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota