sabato 14 dicembre 2013

Éspria, la semplicità in uno stile compatto


Bialetti
Éspria, la semplicità in uno stile compatto
 
La gamma macchine A Modo Mio di Lavazza si arricchisce di un nuovo sistema espresso

Si chiama Éspria l'ultimo modello della gamma A Modo Mio, realizzata in  partnership con Electrolux, leader internazionale degli elettrodomestici. Il sistema espresso casa di Lavazza si arricchisce di una nuova macchina che fa di semplicità e compattezza i suoi imperativi, per un consumatore che ama l'espresso e cerca prestazioni al top. Contenuta nelle dimensioni e semplice da usare, Éspria è studiata per adattarsi agli spazi e alle abitudini dei consumatori italiani, con una particolare attenzione all'eleganza. Il suo design moderno ed essenziale rende ancora più piacevole una pausa all'insegna del gusto.Lavazza prosegue, così, nel suo percorso di ricerca e innovazione, continuando a investire nel mercato del caffè "porzionato" e ampliando la gamma del sistema espresso casa A Modo Mio, al fine di garantire un vasto assortimento e la copertura di tutte le fasce di prezzo. Éspria va ad aggiungersi così alle altre macchine Favola, Favola Plus e Favola Cappuccino, oltre all'esclusiva Espressgo, il sistema che permette di preparare l'espresso A Modo Mio in automobile, in camper, in barca o in qualsiasi altro mezzo che disponga di un attacco di alimentazione a 12 V. 

La nuova macchina Éspria può contare su un design moderno ed essenziale, che ha la sua carta vincente nelle dimensioni ultra-compatte.  Disponibile in tre colori, Ebony Black, Off White e Love Red, è profonda solo 32 cm e larga 12,8 cm: piccole dimensioni per grandi performance, un piccolo concentrato di tecnologia per garantire un espresso a regola d'arte.
Le modalità di utilizzo di Éspria sono semplici ed intuitive. La temperatura del caffè erogato viene controllata elettronicamente grazie alla tecnologia della caldaia "Thermoblock" perché sia sempre ottimale (79-83 °C). La quantità di espresso è quella che preferite, grazie al tasto "Stop & Go" e alla griglia di acciaio inox regolabile su tre diverse altezze, per tazze di tutte le taglie.

La qualità dell'espresso è garantita Lavazza. Éspria funziona, infatti, con le capsule dell'ampia gamma Lavazza A Modo Mio, in cui sono racchiusi oltre cento anni di passione ed esperienza dell'azienda torinese, per portare nelle case degli italiani il piacere di un espresso sempre perfetto. Qualità superiore e gusto autentico che rendono ogni tazzina un'esperienza unica e indimenticabile.
A modo Mio offre una varietà di pregiate miscele che soddisfa tutte le sfumature di gusto: Intensamente, Deliziosamente, CremosamenteDek, Appassionatamente, Divinamente, Magicamente, ¡Tierra! Intenso, Caffè Crema Lungo Dolcemente, Soavemente e la più recente Vigorosamente.
Le miscele A Modo Mio sono apprezzate anche dai grandi chef italiani, come Davide Oldani, Massimo Bottura e Antonino Cannavacciuolo. Un'affinità elettiva costruita intorno a un unico snodo: la passione per la qualità. Differenti per stile, per filosofia e per approccio con la cucina d'autore, i tre chef trovano nell'eccellenza delle capsule Lavazza A Modo Mio la perfetta pausa da gustare personalmente.

Maggiori informazioni su:http://espria.lavazzamodomio.it/

BEATUM DIEM NATALEM MMXIII

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e negli
allegati sono riservate e confidenziali e ne e' vietata la lettura, l'uso, la
copia, la comunicazione e la diffusione in qualunque modo eseguite. Qualora
Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio e' destinato La
invitiamo ad eliminarlo, dando gentilmente comunicazione al mittente tramite
e-mail di ritorno.

The information contained in this e-mail and in any enclosures is secret or
confidential and the reading, the use, the copy, the communication and the
diffusion done in any possible way of it is forbidden. In case you are not
the person to whom the present message is intended you are kindly requested
to destroy it, informing the sender by return e-mail immediately.

 

Tibi et tuae familiae auguro

secundum diem natalem MMXIII

 

 

 

Dominus vobiscum
Et cum Spiritu tuo
Festina quesumus, Domine, ne tardaveris,

et auxilium nobis supernae virtutis impende ut adventus tui consolationibus subleventur qui in tua pietate confidunt.


Quis vivis et regnas cum Deo Patre in unitate Spiritus Sancti, Deus, per omnia saecula saeculorum.
Amen.

 

 

 

 

In allegato una esecuzione natalizia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

appositamente registrata per l’occasione

 

 

 

 

 

 

 

venerdì 13 dicembre 2013

ATTENZIONE: RIMANDATO PER PROBLEMI DI SALUTE IL CONCERTO DI VIOLA VALENTINO AL 5 GENNAIO 2014

ATTENZIONE: Mi scuso con tutti i colleghi, ma, come scrive Viola Valentino sui suoi profili Facebook ufficiali (http://www.facebook.com/viola.valentino.official oppure http://www.facebook.com/ViolaValentinoOfficialBis), che potete controllare:
"Mancano poche ore alla serata programmata presso Villa Vecchia Imperiale di Pratolino ...ma una perseverante tracheite, ormai non recuperabile in tempi brevi come invece speravo, mi costringe purtroppo ad annullare l'impegno. Mi hanno riferito che alla Villa c'è un bel camino...state pronti perché e' proprio da li' che arriverò , befana in...cantevole, la sera del 5 gennaio 2014 per una notte ancora più coinvolgente e ricca di divertimento e buona musica!!! Scusatemi,venite numerosi...vi aspetto! Buone Feste ! Viola".
 
DUNQUE IL CONCERTO DI VIOLA VALENTINO E' UFFICIALMENTE RIMANDATO ALLA PROSSIMA DOMENICA 5 GENNAIO 2014 PER PROBLEMI DI SALUTE.
 
La serata a Villa Vecchia Imperiale con la musica live di Francesca Parigi ed i dj set curati da Marco Vee e Marco Fiorucci si terrà comunque.
 
 
 
 
COMUNICATO STAMPA
 
Firenze, 13 dicembre 2013

Domani, sabato 14 dicembre (dalle 20.00), l'interprete di "Comprami" in concerto con la sua band sulle colline fiorentine

"Rose e Chanel": Viola Valentino dal vivo

a "Villa Vecchia Imperiale", a Pratolino - Vaglia (FI)

 
 
Nella nuova splendida location sulle colline fiorentine, "Villa Vecchia Imperiale", che si trova in via della Lupaia 1854 a Pratolino – Vaglia (FI), domani, sabato 14 dicembre dalle ore 20 ci sarà l'esibizione live di Viola Valentino,
nota cantante lombarda, interprete del famosissimo successo "Comprami" del 1979.
 
Viola Valentino (all'anagrafe Virginia Maria Minnetti) presenterà con la sua band per la prima volta in Toscana il suo ultimo album, dal titolo "Rose e Chanel", che comprende 12 tracce in versione originale, 8 brani rivisitati in versione "unplugged" ed un nuovo singolo, la title track ("Rose e Chanel"); la scelta da parte di Viola è ricaduta sui brani scritti dai principali autori che hanno collaborato nella sua carriera, tra i quali Mogol, Gianni Bella, Cristiano Minellono e Bruno Lauzi.
 
La cantante, che, tra l'altro, ha partecipato alle edizioni del Festival di Sanremo del 1982 e del 1983 ed al reality show "Music Farm" del 2006, proporrà live la sua canzone più conosciuta, "Comprami", ed altri brani noti, quali "Sei una bomba", "Anche noi facciamo pace", "Sera coi fiocchi" e "Romantici".
 
La serata, indirizzata particolarmente ad un pubblico "over 30", prevede, inoltre, l'"Apericena Imperiale", la musica live di Francesca Parigi ed i dj set curati da Marco Vee e Marco Fiorucci.
 
IMPORTANTE: Viola Valentino è disponibile per interviste telefoniche. Chiamatemi al 347.6613806, se interessati.
 
 
Ufficio stampa: Studio Eventi (347.6613806) – www.studioeventi.eu

Nuovo etsy shop per Arianna Piazza! L’arte a portata di tutti!

 

E’ disponibile online il nuovo shop dell’artista Arianna Piazza, nato nel più grande portale americano di vendita on-line della creatività fatta a mano, Etsy. Lo shop ha già molti followers e rinscontra attenzione soprattutto oltre i confini italiani.

 

Bassano del Grappa, 13/12/13

E’ finalmente online il nuovo negozio e-commerce dell’artista Arianna Piazza.

Lo shop raccoglie le principali informazioni sull’attività artistica di Arianna Piazza e sulla sua ricerca; presenta una serie variegata di opere pittoriche e grafiche disponibili, troviamo dal piccolo al grande formato. Entrando in questo etsy-shop respiriamo subito l’aria magica del mondo dell’artista, dove ogni opera in vendita è corredata da più immagini attentamente selezionate e da un’accurata descrizione del pezzo stesso. Il negozio presenta inoltre una sezione about, dove scopriamo la personale storia dell’autrice e alcune immagini della sua attività artistica. Tutto risulta molto chiaro e semplice: ogni potenziale cliente e collezionista ha a disposizione tutte le informazioni necessarie sulle opere e sui costi comprensivi di spedizione. Non basta altro che aggiungere al carrello la propria scelta! Etsy è un portale dedicato all’e-commerce, nato negli Stati Uniti nel 2005, dove possiamo trovare arte, creazioni artigianali e vintage. Negli anni ha avuto una crescita esponenziale sia nel numero di utenti che nelle vendite, ed è una valida alternativa ai sistemi tradizionali di vendita e acquisto di prodotti creativi di tutto il mondo.

 

“Credo che aprire uno shop all’interno del portale Etsy sia un’ottima opportunità per far conoscere il mio lavoro all’estero, in particolare negli Stati Uniti, dove non ho ancora avuto l’opportunità di esporre. Inoltre penso, in questa maniera, di avvicinare le persone all’arte in modo meno formale rispetto alle tradizionali metodologie, spero dunque che tutto ciò permetta, anche a chi solitamente non frequenta mostre pubbliche e gallerie d’arte, di  entrare in contatto con la pittura e l’arte in genere, scoprendosi magari un nuovo collezionista.”

 

La produzione artistica di Arianna Piazza trae spunto dagli ibridi, l’anatomia umana e animale, il mondo vegetale, l’errore, la deformazione fisica come metafora di deformazione mentale. Le sue opere a primo impatto sembrano molto infantili, illustrative e serene grazie alla scelta di colori molto vivaci e di forme accattivanti. Ma basta uno sguardo più attento per comprendere invece, quanto queste rappresentazioni non siano fine a sé stesse, ma risultino essere una traduzione in immagini di tutte le paure e i sentimenti contrastanti dell’artista stessa. Piazza nasconde con colori brillanti un mondo cupo in cui ognuno di noi può ritrovarsi. La sua ricerca e produzione essendo molto personale e non segue le mode del momento, vale dunque la pena conoscerla e scoprire la storia che c’è alle spalle di ogni singola immagine.

 

E’ possibile trovare tutte le informazioni di riferimento o contattare direttamente l’autrice al seguente sito internet:

www.etsy.com/shop/ariannapiazzafineart

OGIO: LEGGEREZZA, COMFORT E ORGANIZZAZIONE A SERVIZIO DI RUNNER, RIDER ALL MOUNTAIN E TRIATHLETI

Le caratteristiche tecniche degli zaini e delle sacche prodotte dall'azienda americana soddisfano le richieste degli atleti più esigenti

 I modelli Erzberg 70 e Endurance 9.0 rappresentano a pieno l'anima innovatrice e dinamica di Ogio, azienda che progetta e distribuisce con successo zaini, sacche e borsoni in più di 50 paesi di tutto il mondo.

Studiati nei minimi dettagli, i prodotti Ogio sono il frutto di una stretta collaborazione tra progettisti e atleti professionisti di diverse discipline, che quotidianamente si confrontano per mettere a punto nuove soluzioni, trovare materiali innovativi e creare attrezzature più performanti.

Nello specifico Erzberg 70 è l'hydration bag più piccolo e minimale prodotto dall'azienda americana ed è ideale per la corsa su lunghe distanze e per il ciclismo all mountain.

Dimensione ridotte, dotato di una sacca per l'acqua di 3 litri rivestita in BPA e protetta da tecnologia antibatterica Microban®, Erzberg 70 è infatti ideale per gli atleti più esigenti. Dallo stile essenziale e accattivante il nuovo zaino Ogio presenta bretelle ergonomiche regolabili in retina che garantiscono il massimo comfort. Dotato di una tasca frontale con chiusura a zip per riporre piccoli oggetti, lo zaino ha la struttura esterna in poliestere 600D/400D che protegge ogni tipo di contenuto anche nelle condizioni meteorologiche più avverse. Lo schienale è studiato per ridurre la sudorazione anche durante gli sforzi maggiori. La tecnologia WebTech, inoltre, protegge i corridori e i rider nelle più fitte aree boschive, evitando il rischio di rimanere impigliati. Gli inserti catarifrangenti, infine, aumentano al massimo la sicurezza anche in condizioni di scarsa visibilità. Prezzo al pubblico: Euro 49,95

La sacca tecnica Endurance 9.0, invece, grazie alle sue numerose caratteristiche e ai vani per l'attrezzatura è perfetta per la preparazione delle zone di transizione nelle gare di triathlon.


Lo zaino Ogio dotato di struttura leggera, ultra resistente e duratura, presenta un ampio scomparto principale, vano interno in Lycra estensibile per il deposito del casco, compartimento separato per le scarpe (ce ne stanno fino a due paia) e per lo stuoino. La sacca è inoltre dotata di un'area dedicata all'organizzazione della nutrizione e una zona resistente all'acqua per il deposito di vestiti asciutti/bagnati come le mute, costruito con un tessuto che permette una ventilazione a 360 gradi. Endurance 9.0 ha anche due tasche isolate per le borracce e una all'interno nascosta con zip per gli oggetti di valore. Le bretelle regolabili e lo schienale imbottito e ventilato rendono Endurance 9.0 molto confortevole durante il trasporto di tutta l'attrezzatura. La sacca è alta 30.5 cm, larga 31.75 cm e spessa 68.58 cm per un peso di 1.54 Kg.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota