Cerca nel blog

giovedì 5 dicembre 2013

Invito + CS mostra CENSURED/ sabato 7 dicembre ore 18,30 - presso VISIVA

Gentile Giornalista,


VISIVA è lieta di invitarLa a CENSURED:  la mostra d'arte contemporanea che non avremmo mai voluto fare ma che vuole denunciare ogni atto di censura ingiustificato perpetrato contro le opere d'arte e gli artisti.

Ci farebbe molto piacere se ci venisse a trovare e data l'esclusività dell'evento avremmo bisogno di una sua conferma per poter accedere il 7 dicembre alle ore 17,30 alla mostra.

L’occasione ci è gradita per porgerLe i nostri più cari e sinceri saluti,

Di seguito l'invito e il comunicato, in allegato le foto e su richiesta ulteriori foto inedite.



CENSURED 
Inaugurazione 
sabato 7 Dicembre 2013 ore 18.30
Via Assisi, 117 - Roma
 


Sabato 7 dicembre 2013 presso gli spazi di Visiva la città dell'immagine verrà presentata la mostra d'arte contemporanea Censured.

La censura è una delle piaghe ricorrenti non solo nel mondo dell'arte. Sin dai tempi di Michelangelo l'artista si confronta e scontra con chi vuole limitarne l'espressione ora con un paio di mutande ora con una parziale lettura degli intenti.
Ogni artista si è trovato più o meno direttamente coinvolto in censure più o meno violente. Una mostra per raccogliere le diverse esperienze in un unico evento per decifrare la stessa indignazione, oggi come ieri, di chi vuole, nell'atto fondamentale della creazione, sentirsi libero di dire la propria verità.

Artisti in mostra:
Barbara Salvucci / Lapo Simeoni / Cristiano Petrucci / Fred Fleisher / Raimondo Galeano / Royal Art Lodge / Luca Grechi / Vito Bongiorno / Diamond / Baldo Diodato / Desiderio / Tiziana Cera Rosco / Elio Varuna / Francesco De Molfetta / Matteo Giuntini / Micaela Lattanzio / Davide Dormino / Franco Losvizzero / Ottomano / Carlo De Meo / Massimo Attardi / Francesca Romana Pinzari / Nicola Alessandrini / Philip Buzz / Veronica Montanino

con il contributo curatoriale di Giorgio de Finis, Ilaria Caravaglio e Chris Fuzzy
organizzazione: Auronda Scalera, Marta Cipriani, Filippo Tranquilli, Andrea Bezziccheri

VISIVA
AD Massimo Ciampa
Direttrice culturale Auronda Scalera

*In seguito agli ultimi atti di censura che si sono consumati nella Capitale verrà presentato in anteprima il filmato inedito che racconta la performance "scandalo" di Franco Losvizzero.
 
SPONSOR: degustazione a cura di CASALE DEL GIGLIO
Il Sommelier Dr.Luca Di Carluccio porgerà un calice di vino pregiato agli invitati.

INFORMAZIONI TECNICHE
CENSURED
Inaugurazione: Sabato 7 dicembre dalle ore 18,30
Preview stampa: Sabato 7 dicembre alle ore 17,30
Apertura mostra: dal 7 dicembre al 6 Gennaio 2014
VISIVA - città dell’immagine
Via Assisi 117, Roma (zona Re di Roma)
Tel. 06 96042680
Sito: www.visiva.info
Fb: visiva.citta.immagine


EVENTO FB: Clicca qui
 
In allegato una immagine della performance "scandalo" e il lavoro di Davide Dormino
Su richiesta alcune immagini in anteprima delle opere.


Buona giornata VISIONARIA,

******************************************
VISIVA - la città dell'immagine
Press Office and Communication
Via Assisi 117
00181 - Roma
 
mob+ 3480380883
www.visiva.info
press@visiva.info
fb: visiva.citta.immagine
 
*******************************************
L'arte o è plagio o è rivoluzione. P. G.
*******************************************

Conserva questa e-mail.
Questo indirizzo e-mail è stato inserito nel sistema di newsletter di VISIVA

Ai sensi della L. 675/1996, in relazione al D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo email è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio, software appositamente preposti o adesioni da noi ricevute .I suoi dati verranno trattati nel rispetto delle leggi sulla privacy solo per comunicazioni inerenti alle nostre attività. Questa mail inviata in CCN o BCC a scopo informativo su eventi culturali non può essere considerata SPAM poiché include la possibilità di essere rimossi da ulteriori invii. Gli indirizzi ai quali mandiamo la comunicazione sono selezionati e verificati ma qualora il messaggio pervenga senza nostra volontà anche a persona non interessata, preghiamo volercelo segnalare immediatamente Cliccando sul link più in basso e sarà automaticamente cancellata subito. Se non siete tra i destinatari indicati in questo messaggio, ogni utilizzo di quest’ultimo è proibito. In mancanza di richiesta di esclusione, sarà sottinteso il consenso alla spedizione dei nostri messaggi. Grazie per la collaborazione.


 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota