Cerca nel blog

martedì 10 dicembre 2013

Inaugurazione DIABOLIK café - Sabato 14 Dicembre - Ravenna

Un locale tutto dedicato al leggendario Diabolik. Nel centro della bella Ravenna apre una pizzeria- birreria che negli arredi, nel gusto, nello stile vuol far rivivere il mitico personaggio, l'antieroe per eccellenza da sempre simbolo di anticonformismo. Nelle pareti interne e nei corridoi si potranno ammirare le tavole originali del fumetto. Non mancherà anche la riproduzione di una Jaguar del 1962 modello E Type, ossia la vettura personale di Diabolik.

Lappuntamento è per sabato 14 dicembre con linaugurazione dalle 16 alle 17.30 per tutti coloro che vorranno scoprire il nuovo locale che prende posto al primo piano dellex cinema Mariani di via Ponte Marino, in pieno centro a Ravenna, e poi tutti i giorni dalle 17 fino alle 2. In menù pizze, spiedoni, hamburger tutti realizzati con prodotti a km 0, ottime birre alla spina a tema, musica, video e tanto altro.

Allinaugurazione sarà presente Mauro Gomboli, uno dei padri di Diabolik che potrà raccontare la sua esperienza dopo aver raccolto il testimone delle sorelle Giussani e brindare, naturalmente, con una birra Diabolik.

Il Diabolik Restaurant Cafè nasce come un luogo dall'atmosfera metropolitana in una città di provincia famosa in tutto il mondo per i suoi splendori e ogni anno visitata da milioni di turisti che ora potranno trovare un luogo in cui trascorrere le serate sotto l'insegna di uno dei grandi brand della cultura popolare italiana. Un nome che lega più generazioni all'insegna di un linguaggio, quello del fumetto, in grado di parlare a tutti.

«Avevo sette anni quando lessi il primo Diabolik – racconta Maurizio Bucci, l’imprenditore che sta dando vita a questo ambizioso progetto per Ravenna e la Romagna – e rimasi attratto dalle sue strabilianti fughe e dai suoi travestimenti, ma la cosa che mi affascinò di più fu il rigore nell’organizzare i colpi, il rispetto verso la propria bellissima complice e verso i più deboli, oltre all’etica del suo personale modo di vivere ed agire. L’amore verso la compagna della vita, Lady Eva Kant, è inoltre coinvolgente, affascinante, travolgente, direi quasi fuori dal tempo. Ideato da due donne straordinarie, le sorelle Angela e Luciana Giussiani, è ancora oggi il fumetto italiano più famoso e conosciuto da un pubblico senza età. E noi volevamo dar vita a un locale che unisse il rigore nella scelta degli ingredienti alla creatività, facesse sentire ogni ospite unico e gli fosse fedele».


Il locale è inserito in un edificio dalla grande valenza storica e sentimentale per la città, in quanto è all'interno dell'ex cinema Mariani, una sala teatrale privata aperta alla fine dell'800 e che per oltre un secolo ha segnato la vita culturale cittadina con proposte sempre all'avanguardia. Negli anni più recenti, tuttavia, il cinema, che era stato oggetto anche di un interessante e recente ristrutturazione di grande impatto architettonico, è rimasto chiuso. Una ferita nel cuore di Ravenna che per anni si è sentita orfana di uno spazio culturale e di socialità nel cuore di quello che intanto stava diventando il quartiere della movida serale cittadina grazie ad alcuni piccoli locali aperti in zona.

Oggi il Mariani, grazie al coraggio di Maurizio Bucci, albergatore, torna a nuova vita con un ristorante, un bar, una pizzeria-birreria e, presto, una sala cinematografica. Il Mariani tornerà dunque a essere luogo di incontro per ravennati e non, in grado di attrarre per la molteplicità della sua offerta le persone più diverse all'insegna della qualità e dellinnovazione, in linea con la propria storia. Dal semplice panino per lo spuntino, alla brioche della colazione e al gelato bio, dal menù del ristorante I Passatelli fino agli spiedoni e agli hamburger del Diabolik Reataurant Cafè, il Mariani sarà la casa di tutti, anche di Diabolik, Eva Kant e Ginko a cui sono dedicate perfino tre birre alla spina nate dalla collaborazione con il Birrificio Antoniano di Padova, unulteriore conferma della fedeltà del locale al concetto di filiera corta e rispetto verso gli ingredienti base nati dalla terra.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota