Cerca nel blog

sabato 21 dicembre 2013

Esito positivo per l'accreditamento regionale del Nido d'infanzia



COMUNE DI DIANO MARINA
Golfo Dianese •
Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di sabato 21 dicembre 2013

Valutate le attività svolte e gli ottimi rapporti instaurati con i bambini, le famiglie e tutti coloro che collaborano con la struttura

Esito positivo per l'accreditamento regionale del Nido d'infanzia

Pelazza: "Netto miglioramento della qualità"

L'accreditamento da parte dei Servizi educativi per la prima infanzia della Regione Liguria del Nido d'Infanzia comunale "Giuseppe Canepa" di Diano Marina ha avuto esito positivo. La Commissione Regionale per la verifica dei requisiti nei giorni scorsi ha valutato le attività svolte e gli ottimi rapporti instaurati con i bambini, le famiglie e tutti coloro che collaborano con la struttura: "Siamo estremamente soddisfatti - dichiara il Consigliere delegato ai Servizi sociali Ennio Pelazza -. Si è trattato di un processo lungo e complesso, al quale il Comune ha contribuito attivamente per la messa a norma degli ambienti  e degli arredi. La Cooperativa Diana che gestisce il nido dal 2011 ha collaborato dinamicamente con tutte le figure professionali dello staff per la corretta esecuzione delle fasi del sopralluogo. Dalla verifica è risultato un netto miglioramento della qualità, espressa mediante un percorso di miglioramento degli strumenti e dei rapporti con gli utenti del servizio, anche al fine della continuità con la scuola dell'infanzia. Voglio ringraziare i membri della Commissione Regionale Dott.sa Nadia Bazzano, Dott.sa Patrizia Lanzoni e Dott.sa Donata Scotti, nonché la Dott.sa Enrica Tonola, Coordinatore Pedagogico del Nido che ha redatto il progetto pedagogico ed  educativo didattico. Grazie anche alle tate del Nido, Laura, Valentina e Marta per la professionalità che hanno dimostrato, non soltanto in questa occasione, ma ogni giorno con i bimbi e le loro famiglie; alla cuoca Cristina che cura con attenzione gli alimenti di qualità a Km zero somministrati in varie forme (stellina, pesciolino, etc) perché anche il pranzo diventi un momento ludico vero e proprio; alle collaboratrici Tiziana e Katia che si occupano della pulizia e riordino degli ambienti. Insomma, un importante traguardo, raggiunto con la sinergia di tutti i protagonisti, l'investimento di tutte le risorse a disposizione ed i complimenti della commissione".

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa del Comune di Diano Marina
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota