Cerca nel blog

lunedì 23 dicembre 2013

Braccialetti per monitorare il sonno

Oltre al bracciale Fitbit Flex, è in vendita anche il modello Force. La principale differenza è nel display Oled. Questi display sono dotati cioè di un sistema particolare che non ha bisogno di fonti esterne di alimentazione, in quanto la luce si produce autonomamente. Il bracciale, dunque, necessita di un quantitativo minore di energia per funzionare e l'autonomia senza la ricarica è molto più lunga. La durata media è di circa 7/10 giorni con utilizzo intenso e continuato. Non solo, le statistiche delle attività sono visibili direttamente sul display del bracciale, senza doverlo collegare a un computer o a uno smartphone. La sincronizzazione wireless con il pc è automatica non appena il bracciale si trova a circa 20 passi di distanza. La tecnologia utilizzata è sempre quella Bluethooth 0.4.

Un'altra integrazione rispetto al bracciale Fitbit Flex, è nella possibilità di ricevere le notifiche dalle chiamate in entrata sul proprio smartphone. La funzione si attiva quando il telefono è nelle vicinanze. Se si è in posti come il cinema, i teatri o i luoghi di lavoro in cui è necessario inserire il silenzioso, questa funzione si rivela molto utile. La vibrazione avvisa il possessore del bracciale senza disturbare nessuno. Le attività monitorate sono le stesse del braccialetto per monitorare il sonno Jawbone UP: sonno, momenti di risveglio durante la notte, numero di passi, calorie ingerite durante i pasti e caratteristiche della dieta quotidiana. Il Fitbit Force è dotato però anche di un altimetro, che registra i dislivelli affrontati durante i movimenti quotidiani. Il bracciale cioè è in grado di verificare se l'utilizzatore stia semplicemente camminando o salendo delle scale. 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota