Cerca nel blog

lunedì 2 dicembre 2013

Bici su misura a scatto fisso

La bici è un antidepressivo naturale. Non c'è niente di più piacevole che scartare un ingorgo di traffico cittadino sorridendo beatamente, o di pedalare allegramente su di una strada di campagna o lungo il mare e nello stesso tempo alleviare lo stress e ingannevolmente aumentare il proprio fitness cuore e polmoni, forza e resistenza. Si aggiunge inoltre il vantaggio economico e la positiva ricaduta ambientale sulla comunità.

 

BiciSuMisura.it (vendita/spedizione online) nasce dalla passione per le "Single Speed", ovvero le biciclette a singola velocità, unitamente al desiderio di volersi distinguere attraverso la possibilità di esclusiva personalizzazione. Gli artigiani italiani di Bicisumisura.it costruiscono biciclette da più di 30 anni.

Queste bici sono semplicemente belle, progettate da esperti di urbanistica e si contraddistinguono per un look pulito, prive di fili e inutili orpelli e risultando molto aggressive e accattivanti con le loro colorazioni di ispirazione racing.

Bicisumisura.it permette di configurare e successivamente ordinare la propria bici potendo scegliere tra diverse misure e colori di telaio, colori di sellini, tipi e colori di manubri, colori differenti di cerchioni e ruote, e attraverso il montaggio del mozzo "Flip Flop" la modalità scatto fisso o ruota libera.

Queste biciclette sono dotate infatti di sistema "FLIP FLOP" sulla ruota posteriore, ovvero un mozzo dalla duplice funzione a seconda del verso in cui viene montato.

 Per "ruota libera" si intende il modo convenzionale di andare in bici; grazie al pignone che ruotando anche in direzione antioraria permette di arrestare i pedali in modalità riposo o addirittura di muoverli in maniera retro versa senza modificare il senso di marcia.

Lo "scatto fisso" ha origini dalla bici da pista, il pignone è solidale alla ruota posteriore, quindi il movimento trasmesso al pedale è continuo e in presa diretta in maniera perpetua.

Ciò impone che la pedalata sia sempre sincrona all'andatura, permettendo di decelerare fino ad arrestarsi contrapponendosi al movimento del pedale.

Questa tecnica di andare in bici è una moda recente e considerata molto trendy perché importata dalle principali capitali internazionali; è senza dubbio molto divertente e un po' acrobatica ma richiede una certa dimestichezza ed equilibrio assimilabili nel tempo.

La scelta dello scatto fisso o ruota libera non è in alcun modo vincolante in via permanente, in quanto successivamente all'acquisto la ruota può essere girata con una semplice operazione di smontaggio/rimontaggio che può essere fatta personalmente o rivolgendovi al ciclista di fiducia.

 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota