Cerca nel blog

mercoledì 13 novembre 2013

Solvaro produce componenti igenici per l'industria alimentare

Fin dalla fase di equipaggiamento e allestimento di uno stabilimento alimentare è possibile adottare misure preventive contro i germi. Grazie a componenti realizzati nel rispetto delle norme sanitarie è possibile migliorare e agevolare sensibilmente la gestione dell'igiene. Il produttore di componenti industriali in metallo Solvaro GmbH rifornisce numerose aziende per le quali l'igiene ha la massima priorità. I suoi prodotti, sviluppati in maniera personalizzata, comprendono stampi per formaggi, filtri per lavastoviglie e altri componenti per impianti industriali.

La produzione di formaggio richiede un particolare tatto. È infatti necessario creare le migliori condizioni per i microrganismi "buoni". Solo in questo modo essi potranno svolgere la loro azione e contribuire alla maturazione del formaggio. Al tempo stesso, è assolutamente necessario evitare le contaminazioni. Un impianto conforme alle norme igieniche permette di affrontare più agevolmente questa sfida. La ditta Studer Maschinenbau AG, per la quale Solvaro produce stampi per formaggio, fornisce equipaggiamenti di alta qualità per l'industria casearia. Gli stampi sono provvisti di una foratura rotonda sfalsata 5-8 che consente di far defluire il liquido in eccesso e fornire al formaggio aria sufficiente affinché i batteri "buoni" svolgano il proprio lavoro. Questi stampi dal diametro di 854 cm sono realizzati in acciaio inox 1.4301 e offrono quindi la massima igiene, permettendo di escludere la proliferazione di germi senza al contempo essere esposti alla ruggine.
La produzione di generi alimentari richiede spesso, come nel caso del formaggio, macchinari e impianti altamente specializzati, sviluppati su misura per gli specifici processi produttivi. La logica conseguenza di tutto ciò è la necessità, spesso con tempistiche brevi, di limitati numeri di pezzi. Lo sviluppo di questi componenti richiede creatività e know-how. Nel caso di Solvaro, lo spunto decisivo deriva spesso da conoscenze intersettoriali.
Gerhard Bullinger, amministratore di Solvaro, è felice dei clienti nel ramo alimentare: "Peri nostri sviluppatori questo settore è un arricchimento; inoltre, la nostra produzione è organizzata in modo tale da permetterci di fornire in modo rapido e flessibile anche piccoli quantitativi".

SOLVARO – Soluzioni in metallo su misura

SOLVARO offre all'industria servizi di ingegneria e sviluppo, oltre che la produzione di lamiere perforate e componenti in metallo non perforato. SOLVARO fornisce soluzioni personalizzate per i settori più disparati, rivolgendosi fra gli altri anche ai produttori di macchine agricole ed edili. Ulteriori informazioni sul sito www.solvaro.com.



Donnerwetter: Mehr als nur ein Sturm im Weinglas!

Wenn Beaufort 8 samt Kunden das Weingut Heitlinger heimsucht kann das nur eins bedeuten: Es wird gelesen. Und nicht etwa irgendwas, sondern dieses mal die Trauben für einen ganz besonderen Grauburgunder. Ein paar schöne Eindrücke von dem Tag in den Reben und was den fleißigen Lesern jetzt noch blüht, sehen Sie hier<http://www.beaufort8.de/news/mehr-als-nur-ein-sturm-im-weinglas/>.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota