Cerca nel blog

lunedì 11 novembre 2013

La gamma FOCS60 pronta per nuovi mercati

Per venire incontro alla richiesta sempre maggiore di unità alimentate elettricamente alla frequenza di 60 Hz, Climaveneta presenta in questi giorni FOCS60, i nuovi chiller con compressore vite per installazione esterna. La nuova serie presenterà lo stesso livello tecnologico della corrispondente gamma a 50 Hz e la sua produzione affiancherà quella delle altre famiglie di prodotto negli stabilimenti di Bassano del Grappa e Pieve d'Alpago. Una scelta inevitabile che dimostra come Climaveneta, leader europeo nel settore del condizionamento e riscaldamento globale che opera già nella maggior parte dei paesi in Africa, Asia, Russia e Europa, sia ora pronta a far fronte alle  esigenze di nuovi mercati nelle Americhe e alcune zone dell'Asia.

Forte di un'esperienza accumulata in più di 40 anni nella produzione di unità ad alta efficienza per applicazioni industriali e commerciali, la nuova gamma FOCS60 si presenta come la soluzione ideale per ogni esigenza di comfort, flessibilità di installazione ed elevati livelli di efficienza. Una combinazione perfetta tra i tre elementi resa possibile da un'attenzione estrema alla qualità dei componenti e da scelte tecnologiche all'avanguardia, tra le quali spiccano l'adozione di esclusivi evaporatori a piastre o a fascio tubiero, questi ultimi in grado di garantire un risparmio energetico compreso tra il 40% e il 60% sul consumo delle pompe se combinate con il sistema opzionale VPF a portata variabile .

Fulcro delle performance elevate della gamma è la termoregolazione precisa e accurata che grazie ad una regolazione intelligente delle risorse rende la macchina altamente affidabile e facilmente adattabile alle più diverse condizioni di carico richieste dai moderni edifici con minime fluttuazioni sulla temperatura di mandata dell'acqua.  Anche il campo di funzionamento risulta estremamente vasto; tutte le unità FOCS60 infatti sono in grado di operare a pieno regime con aria esterna fino a 46°C (115°F) e addirittura oltre grazie all'utilizzo di uno speciale Kit HT disponibile come accessorio.

Ulteriore elemento di differenziazione è la possibilità di recuperare parzialmente il calore di condensazione grazie all'adozione di uno speciale desurriscaldatore disponibile come accessorio. Il calore recuperato, pari al 20% della potenza frigorifera, viene quindi utilizzato per produrre acqua calda sanitaria gratuitamente recuperando energia che sarebbe dispersa in ambiente.

Ma qualità per Climaveneta non significa solo efficienza, affidabilità del sistema e performance elevate, ma anche maggior comfort in ambiente. La consapevolezza infatti che in numerose applicazioni i livelli sonori sono il fattore critico di maggior rilievo, ha portato Climaveneta a focalizzare particolare attenzione sul tema delle emissioni acustiche proponendo un speciale kit Noise Reducer NR che contribuisce a ridurre le emissioni sonore di 7dB(A), rendendo le unità FOCS60 la miglior combinazione silenziosità/efficienza disponibile oggi sul mercato.

La gamma FOCS60 è disponibile in due versioni che rappresentano la migliore garanzia di risposta precisa ad ogni richiesta impiantistica: FOCS60/K da una parte si propone come la gamma più completa con capacità frigorifere da 147 a 1728 kW (41-492 tons). La versione CA invece è stata concepita come la scelta vincente in quelle applicazioni dove i requisiti di efficienza sono particolarmente vincolanti. Grazie infatti all'adozione di scelte tecnologiche innovative e ad una progettazione ottimale di tutti i componenti interni, FOCS60/CA è caratterizzata da prestazioni elevatissime sia a pieno carico che ai carichi parziali.

Ancora una volta Climaveneta si presenta come un'azienda all'avanguardia pronta a rispondere puntualmente alle esigenze specifiche di mercati diversi. La nuova gamma FOCS60 rappresenta un esempio concreto di un approccio globale ad alto contenuto tecnologico rivolto al comfort sostenibile.


Sara Di Clemente
Media Relations Specialist

CLIMAVENETA S.p.A.
Plant of via Sarson, 57/c – 36061 Bassano del Grappa (VI) – Italy

T: +39 0424 509500 - F: +39 0424 509509 - M: +39 335 1238386
E-mail: sara.diclemente@climaveneta.it
www.climaveneta.com
_______________________________________________________________________________________


.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota