Cerca nel blog

mercoledì 20 novembre 2013

Giornata Mondiale dell'Infanzia: CAF ONLUS INSIEME A MELLIN

Foto-raccolta social per i bambini in difficoltà

Nella Giornata Mondiale dell'Infanzia parte su Facebook

l'iniziativa di Mellin a sostegno dell'Associazione CAF Onlus

 

 

Milano, 20  novembre – Una foto su Facebook, un euro, un sorriso. In occasione della Giornata mondiale dell'infanzia, che ricorre  oggi, Mellin lancia un'iniziativa a sostegno dell'Associazione CAF Onlus (Centro di Aiuto al Bambino Maltrattato e alla Famiglia in Crisi), per contribuire a restituire un futuro sereno ai bambini ospiti delle sue Comunità Residenziali.

 

L'iniziativa, che prende il via oggi sulla pagina Facebook di Mellin, (https://www.facebook.com/mellin) consiste in una "foto-raccolta social": la foto del profilo dei Fan Facebook di Mellin che aderiscono all'iniziativa diverrà la tessera di un foto-mosaico digitale e permetterà di raccogliere fondi da donare al CAF.

 

Basta aderire all'iniziativa per consentire la pubblicazione della propria foto del profilo Facebook e per entrare a far parte di uno speciale photowall. La foto di ogni fan ha il valore di 1 euro e permette di costruire un pezzo di uno dei tre mosaici, che rivelerà un'immagine nascosta del CAF.Dopo la pubblicazione della foto, il fan può invitare altri utenti a partecipare, selezionandoli direttamente dalla propria lista degli amici.

 

La somma raccolta sarà totalmente devoluta all'Associazione per restituire un futuro sereno ai bambini ospiti del Centro.

 

Il CAF è il primo Centro in Italia dedicato all'accoglienza e alla cura di minori vittime di maltrattamento e abuso che, in quasi 35 anni di attività sul territorio, ha accolto e curato oltre 800 minori in grave difficoltà. Nelle sue Comunità Residenziali il CAF accoglie e cura in maniera specifica e professionale bambini con ferite relazionali profonde legate alla sfera famigliare, con l'obiettivo di spezzare la catena che troppo spesso trasforma i minori vittime di violenza in adulti violenti.

 

"Quando un anno fa Mellin ci ha contattati per offrirci la possibilità di questa partnership, ci è sembrato davvero un grosso privilegio – ha dichiarato Luisa Pavia, Amministratore Delegato dell'Associazione CAF Onlus - È meraviglioso e allo stesso tempo estremamente coerente affiancare il nome del CAF, che da sempre sostiene le famiglie e si prende cura dell'infanzia più disagiata attraverso cure psico-pedagogiche specialistiche, a quello di una grande Azienda come Mellin. Siamo quindi onorati di lavorare insieme Mellin a questa iniziativa social che contribuirà a sensibilizzare il pubblico sul delicato tema del maltrattamento infantile e sosterrà le attività della nostra Associazione a favore dei minori ospiti delle nostre Comunità Residenziali".

 

"Siamo molto contenti di questa collaborazione con CAF e di poter essere vicini e utili in maniera concreta alle famiglie in difficoltà – spiega Sonia Malaspina, Direttore Risorse Umane di MellinLa mission della nostra azienda è quella di stare accanto alle mamme nella loro quotidianità per supportarle nel difficile ma fantastico percorso di crescita del loro bambino. Oggi siamo ancora più orgogliosi di poter essere accanto a delle mamme e dei bambini "speciali" che hanno ancora più bisogno di attenzione".

 

--------

 

Contatti

 

Ufficio Stampa CAF: Close to Media 

Sabina Pignataro: sabina.pignataro@closetomedia.it

Luigi Borghi: luigi.borghi@closetomedia.it

Tel. 02.70006237

 

Ufficio stampa Mellin: Edelman

Valentina Serio: valentina.serio@edelman.com

Tel. 02.63116234

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota