Cerca nel blog

mercoledì 27 novembre 2013

CARVICO PRESENTA VITA: IL TESSUTO RIVELAZIONE PER LO SWIMWEAR DEL FUTURO!

Carvico - leader internazionale nella produzione di tessuti indemagliabili - presenta l’innovativo VITA, concepito come un’evoluzione del bestseller Malaga e destinato a diventare presto il nuovo tessuto di riferimento per l’intero mondo del Bagno. Risultato di ingenti investimenti e mesi di ricerca e sviluppo, VITA rappresenta un’eccellenza che coniuga la messa a punto dei processi più all’avanguardia e la scelta delle migliori materie prime. Vita ha una forte componente di eco-sostenibilità poiché è realizzato con un 78% di Poliammide Multifilamento Econyl®, ottenuta con il 100%  di materiale riciclato. Filo che ha le stesse caratteristiche tecniche della Poliammide Vergine e che quindi garantisce l’eccellente qualità del tessuto. A completare il tessuto donandogli un’anima performante e high-tech un 22% di XTRA LIFE LYCRA®, la fibra premium di INVISTA che offre una resistenza ai danni provocati da cloro, creme ed oli solari 5 volte superiore a quella dei comuni elastomeri resistenti al cloro.  

 

ECCO GLI ESCLUSIVI PLUS DI VITA: 

• PIU’ SOTTILE della classica charmeuse (spessore ridotto del 20% circa)

• PIU’ COMPATTO (non si evidenzia la canalina tipica dei tessuti indemagliabili)

• PIU’ LISCIO E MORBIDO grazie all'impiego della Poliammide Multifilamento

• OTTIMO POWER: modulo elevato per una maggiore forza di rientro

• Eccellente tenuta e vestibilità impeccabile grazie all’impiego della fibra XTRA LIFE LYCRA®

Carvico per la prima volta testa le qualità del nuovo tessuto con uno straordinario test al vivo, condotto da atleti professionisti in piscina, al centro dellesclusivo cortometraggio “Strong Like Us”.

Un tessuto unico, dunque, per il quale CARVICO ha voluto realizzare un TEST e un PROGETTO DI COMUNICAZIONE altrettanto unici!

CARVICO ha infatti sfidato le consuetudini nel campo della ricerca portando per la prima volta i test sul tessuto VITA fuori dai laboratori. E nato così il GRANDE PROGRAMMA COMPARATIVO DI TEST AL VIVO che ha messo a confronto il nuovo VITA realizzato con la fibra XTRA LIFE LYCRA® e un tessuto analogo, realizzato con il migliore elastomero per il nuoto della concorrenza.

Una squadra di giovani promesse del nuoto italiano, allenate da un atleta deccezione, Luca Sacchi medaglia olimpica di nuoto. Un “collaudo” in acqua che porta fuori dal laboratorio, in ambiente e condizioni di reale utilizzo, la misurazione delle prestazioni del nuovo tessuto.

Un percorso di allenamento in vasca durato ben 8.800 ore di nuoto agonistico affrontate con passione e determinazione.

Una grande scommessa che è al centro dellinnovativo progetto di comunicazione: il film “Strong Like Us”, un “corto”, che come un vero e proprio reality entra nelle vite dei giovani campioni protagonisti di questa incredibile esperienza, raccontandone le sfide quotidiane.

IL FILM “STRONG LIKE US”

Le emozioni, le imprese, i dati e i momenti real life di questa appassionante avventura sono stati raccolti e narrati nel film “STRONG LIKE US”, un emozionante ed avvincente short-movie mai realizzato prima dora.

COME SI E SVOLTO IL TEST

Durante i “blind test” condotti per 8.800 ore di nuoto in piscina, una parte dei ragazzi ha indossato costumi confezionati con il tessuto VITA realizzato con la fibra XTRA LIFE LYCRA®, gli altri hanno utilizzato costumi identici ma realizzati in un tessuto analogo contenente però il migliore elastomero resistente al cloro della concorrenza. Il test è stato organizzato in più cicli: da 25, 50, 75, 100 ore ciascuno. Al termine di ogni ciclo, i costumi sono stati inviati in laboratorio per essere analizzati. Sono stati misurati, pesati, scrutati al microscopio per monitorare lo stato dellelastomero e misurarne il livello di prestazione e resistenza. Fino a rilevare leventuale rottura della fibra, segnale inequivocabile di cedimento del tessuto. Ai ragazzi è stato chiesto inoltre di tenere un diario quotidiano per raccontare la propria esperienza sportiva, dare i propri feedback sullattività e descrivere ogni giorno le modalità di uso e manutenzione del costume.

I RISULTATI DEI TEST AL VIVO IN PISCINA

Tessuto VITA di CARVICO con fibra XTRA LIFE LYCRA®

I risultati dellinnovativo test al vivo sono stati superiori alle aspettative e confermano VITA come un tessuto straordinariamente performante a 360°, perfetto per tutte le applicazioni nel mondo bagno.

1.      VITA EVIDENZIA UN ECCELLENTE MANTENIMENTO DELLA FORMA

VITA impeccabile per più di 100 ore (la fibra XTRA LIFE LYCRA® non viene intaccata dal cloro)

COMPETITOR: dopo 75 ore il tessuto cede vistosamente (visibili rotture della fibra elastomerica e forte deterioramento del tessuto) 

2.  VITA MOSTRA UNOTTIMA CAPACITÀ DI COMPRESSIONE DEL TESSUTO

·       VITA: efficacia di compressione del tessuto 4 volte maggiore

rispetto al tessuto competitor.

3. STRAORDINARIA RESISTENZA DELLA FIBRA ELASTICA:

VITA possiede una più che doppia resistenza alla rottura della fibra rispetto al tessuto competitor.

I RISULTATI DEI TEST DI LABORATORIO (Creme e Oli Solari)

Tessuto VITA di CARVICO con fibra XTRA LIFE LYCRA®

Il test al vivo, realizzato espressamente in piscina per verificare le performance del tessuto in reale ambito agonistico, è stato affiancato da tradizionali prove di laboratorio finalizzate a determinare LA RESISTENZA, OLTRE CHE AL CLORO, ANCHE A OLI E CREME SOLARI. Anche in questo caso Vita con la fibra XTRA LIFE LYCRA® performa in maniera eccellente, rivelandosi il non-plus ultra anche per il Beachwear.

Art. 390 vitA

Composizione:   78% Poliammide Multifilamento riciclata (PA)

                                22% fibra XtRA LiFe LYCRA® (EA)

Peso: 190 g/m2  Altezza: 150 cm





************************************************************************************
This footnote confirms that this email message has been scanned by
PineApp Mail-SeCure for the presence of malicious code, vandals & computer viruses.
************************************************************************************

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota