Cerca nel blog

venerdì 29 novembre 2013

BT ACCELERA LA CRESCITA IN ASIA-PACIFICO, MEDIORIENTE E AFRICA

BT ha annunciato oggi una nuova fase di investimenti nelle economie in rapida crescita di Asia-Pacifico, Turchia, Medioriente e Africa, con l'obiettivo di raddoppiare nei prossimi anni il proprio business in questi mercati emergenti. Con l'assunzione di 400 nuovi specialisti, il lancio di soluzioni più competitive in un maggior numero di paesi e l'offerta di un'esperienza di assistenza differenziata, BT avrà tutte le carte in regola per cogliere le opportunità offerte da un mercato che ha un valore totale stimato intorno ai 32 miliardi di sterline[1].

Questa nuova fase di investimenti fa seguito al successo dei precedenti programmi annunciati nel 2010 per l'area Asia-Pacifico e nel 2012 per Turchia, Medioriente e Africa. A inizio anno, BT ha riunito queste regioni in un unico mercato (AMEA) con l’obiettivo di soddisfare al meglio le esigenze di una nuova generazione di multinazionali regionali e di grandi realtà domestiche in continua espansione da Cina e India al Medioriente e l’ Africa. Da questa area geografica, nel suo insieme, ci si aspetta entro il 2025 un contributo del 44% al PIL globale[2], con tre miliardi di persone che nel corso del prossimo decennio entreranno a far parte del ceto medio[3].

Gli investimenti annunciati oggi includono:

·         Oltre 400 nuovi specialisti in tutti i principali mercati, tra cui Australia, Cina, Hong Kong, India, Giappone, Indonesia, Malesia, Singapore, Sudafrica, Emirati Arabi Uniti e Turchia.

·         Tra le nuove assunzioni vi saranno anche figure specializzate in settori quali logistica, sanità, beni di consumo e servizi finanziari, oltre che esperti in servizi professionali dislocati in 11 paesi.

·         Queste assunzioni sono da aggiungersi alle 600 annunciate ad inizio anno per il Global Development Centre di BT a Bangalore e alle circa 600 previste per il nuovo centro BT di Global Shared Service a Kuala Lampur presentato ad aprile.

·         Garantire nuovi servizi a valore aggiunto in vari paesi, consentendo un’estensione del portfolio d’offerta.

·         Miglioramento dell’infrastruttura grazie a cinque nuovi punti di presenza IP ed Ethernet, a partire da India e Turchia, quattro nuove interfacce Network-to-Network (NNI) il primo dei quali in Indonesia e un’accresciuta capacità satellitare destinata al supporto delle funzioni di copertura remota e di disaster recovery.

·         Ampliamento del portfolio d’offerta nella sicurezza, cloud computing, Unified Communications, mobilità e contact center.

·         Nuove soluzioni specifiche destinate ad ambiti quali gli analytics per il settore sanitario, una suite di soluzioni di monetica per il settore retail e la gestione di servizi di supply chain ad alte prestazioni.

·         Field Services forniti direttamente da tecnici BT in India, Singapore, Hong Kong, Cina, Giappone, Turchia, Indonesia e Sudafrica.

·         Un nuovo centro strategico di assurance in Malesia, per la gestione guasti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, nell’ambito di contratti complessi.

 

Charles Anderson, Associate VP e Head of Telecoms & Mobility a IDC Asia Pacific, ha affermato: “BT è determinata a continuare a investire e a migliorare la propria presenza nella regione. Negli ultimi 12 mesi, BT ha lanciato numerose nuove offerte e ottimizzato i servizi del suo già vasto portafoglio destinato all'area Asia-Pacifico. I nuovi investimenti annunciati oggi per la regione allargata AMEA dimostrano che BT è un'azienda che non si adagia sugli allori ma che, anzi, continua a puntare all'eccellenza del servizio per soddisfare al meglio i suoi clienti.”

Luis Alvarez, CEO di BT Global Services, ha commentato: “Nel 2010 abbiamo avviato la prima fase di investimenti nell'area Asia-Pacifico per accelerare il nostro processo di espansione nella regione. Da allora, abbiamo ottenuto ogni anno una significativa crescita e abbiamo triplicato il numero dei clienti che ci scelgono. Ora l'obiettivo è raddoppiare il nostro business nel medio termine, in una regione più ampia che racchiude Asia-Pacifico, Turchia, Medioriente e Africa. E lo facciamo ascoltando i nostri clienti. C'è una nuova generazione di società multinazionali regionali che guardano a noi per riuscire a cogliere opportunità di crescita globali, mentre le multinazionali già affermate intendono investire per crescere in questa regione così vasta. Noi le aiutiamo ad avere successo e a raccogliere i frutti della globalizzazione, allineando i nostri investimenti alle loro esigenze e fornendo loro i servizi IT e di rete del nostro portafoglio, ovunque siano necessari. ”

 

 

 

Carlo Ridolfi

Direzione  Comunicazione

BT Italia  | www.bt.com/italia

Telefono :   ++39.0275292260   Mobile:  ++39.348.3414317

Segui BT Italia anche su :

 

 

 



[1] Studio di segmentazione del mercato AMEA condotto da BT

[2] McKinsey Global Institute – giugno 2012

[3] Brookings Institutionm - studio del luglio 2011

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota