Cerca nel blog

giovedì 10 ottobre 2013

Sara Lunardi debutta con un esaltante young-adult fantasy 'Eclittica'

COMUNICATO STAMPA ECLITTICA

"Vi siete mai chiesti cosa sono in realtà i segni zodiacali e perchè influenzano tutti gli esseri umani?"

Nel giugno del 2035, durante un'eccezionale pioggia di stelle cadenti, gli adolescenti Izie de Rossi e suo fratello gemello Sam scoprono di avere strani segni sulle braccia che rappresentano le costellazioni dello zodiaco. Con l'apparire dei segni sviluppano anche abilità mentali e fisiche fuori dall'ordinario. Da quel momento in poi, le loro vite cambieranno per sempre. I gemelli scoprono di essere parte di un antico patto, stipulato all'alba dei tempi tra le prime civiltà sulla Terra ed i rappresentanti dei pianeti più avanzati delle costellazioni. Il patto ha lo scopo di assicurare la sopravvivenza della razza umana, e coloro che portano i segni hanno il compito di proteggere l'umanità per tutta la durata di tale accordo. Queste creature celesti, ognuna rappresentante di uno dei dodici segni zodiacali, sono conosciute come Guardiani e dotate di poteri sovrannaturali.
Il patto tuttavia ha una data di scadenza, ed il conto alla rovescia inizia. Secondo un'antica profezia, il 13 dicembre 2035 l'eclittica – la linea nel cielo che simboleggia l'unione tra le costellazioni e la Terra – si romperà, portanto alla distruzione della Terra e all'estinzione della razza umana. I Guardiani devono prendere una decisione cruciale: lasciare che il patto scada oppure salvare gli esseri umani dal destino che li attende. Izie e Sam scelgono di combattere per la sopravvivenza di tutta la razza umana, e si trovano quindi ad affrontare la strenua opposizione di quei Guardiani che invece vogliono abbandonare la Terra. I gemelli frugano i più remoti e pericolosi angoli del pianeta alla ricerca di potenti oggetti celesti in grado di sconfiggere i loro avversari. In mezzo a tutti i pericoli e i sacrifici che la missione impone loro, Izie incontra l'affascinante e misterioso Riley, verso il quale si sente subito attratta in maniera sconvolgente ed incontrollabile. Ma le cose non sono sempre come sembrano. I Guardiani si preparano a combattere l'uno contro l'altro nella battaglia finale – ma chi vincerà la guerra e quale sarà il futuro del pianeta Terra?

Eclittica fa parte di una serie fantasy ambientata nel prossimo futuro in molte località sparse per il mondo, dalla Tanzania alla Groenlandia, dall'Italia a Londra; parla di guerra, distruzione e tenebra, causate dalla minaccia di un'antica profezia che segna la fine del pianeta Terra. Le complesse personalità dei protagonisti sono legate insieme da un comune destino; fulcro della storia sono la storia d'amore tra Izie e Riley - un amore così profondo da cambiare il corso del destino - e lo stretto rapporto tra Izie e suo fratello gemello Sam. Eclittica è anche una storia di amicizia, coraggio, speranza e sacrificio, con battaglie epiche, colpi di scena, sorprendenti imprese magiche ed un forte senso di umanità, tutti elementi che sicuramente cattureranno la fantasia dei lettori.

Sull'autrice: Sara Lunardi è nata e cresciuta a Genova e risiede ora a Londra, città che fa da sfondo ai suoi scritti. Sara Lunardi ha conseguito la laurea in lingue e letterature straniere e, quando non scrive, è direttrice di centri benessere e consulente di bellezza per prestigiosi marchi cosmetici. Sta attualmente lavorando al secondo episodio della Saga, Il sigillo delle Costellazioni, che verrà pubblicato il prossimo anno.

Eclittica di Sara Lunardi (eBook pubblicato da Kindle Direct Publishing € 2.60; formato cartaceo pubblicato da CreateSpace € 9.90) sarà disponibile su Amazon a partire dalla metà di ottobre.

Per maggiori informazioni: http://www.saralunardi.com
Per avere una copia del libro o per richieste di interviste, per favore contattare: ecliptic@sarastokmaier.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota