Cerca nel blog

martedì 29 ottobre 2013

Progetto Residenza Barbaro


La Residenza Barbaro sorge in provincia di Treviso, a Paderno di Ponzano Veneto, in posizione centrale nel tessuto cittadino e a fianco della storica Villa Barbaro Bourbon dal Monte, da cui prende il nome.



Appartamenti in vendita e negozi



Il progetto propone un unico corpo di fabbrica, formato da un piano interrato e tre livelli fuoriterra, in cui i vuoti e i pieni, nei cambi di direzione, si intersecano e compenetrano in un continuum articolato.

Nel panorama immobiliare trevigiano Residenze Barbaro si collocano in posizione sicuramente privilegiata, proponendo abitazioni in acquisto di pregio.



Le soluzioni residenziali trovano sicuramente spazio tra gli interessi di coloro che carcano casa a Treviso.

Centralità e servizi, abitazioni di qualità, tipologie abitative diversificate per soddisfare ogni esigenza in termini di distribuzione degli spazi e vivibiltà, sono tutti elementi che rendono Residenza Barbaro una soluzione particolarmente interessante.

I soggiorni non hanno delle semplici portefinestre, ma vere e proprie pareti aperte verso l'esterno delimitate da serramenti scorrevoli rivolte verso i giardini o verso le ampie terrazze coperte dei piani superiori.



Residenza Barbaro dispone di ascensore el al piano interrato garage, cantine e magazzini per appartamenti e negozi. Gli ambienti interni ed esterni sono articolati in modo funzionale e orientati privilegiando le esposizioni al sole.



Qualità e avanguardia

Nella Residenza Barbaro sono state impiegate le migliori e più avanzate tecnologie costruttive ed impiantistiche. Impianto fotovoltaico, pannelli solari, isolamento termo-acustico.



Ecosostenibilità e risparmio

Integrato sulla copertura del Residence, è stato installato un impianto fotovoltaico che produce l'energia necessaria a coprire i consumi elettrici delle parti comuni, azzerando i relativi costi energetici.

Inoltre, sono stati installati pannelli solari per la fornitura di acqua calda alle singole abitazioni. Le unità abitative sono costruite in classe energetica B.





Nella ricerca compositiva dei volumi e dei profili, nella scelta dei materiali, nell'analisi dei coni visuali, si è cercato, partendo dai caratteri tipologici e morfologici della tradizione architettonica veneta, di utilizzarli con un linguaggio contemporaneo rapportato con "dialogo" e "rispetto" al tessuto urbano e relazionandosi visivamente con il parco e la villa.



Gli appartamenti in vendita

I soggiorni non hanno delle semplici portefinestre, ma vere e proprie pareti aperte verso l'esterno delimitate da serramenti scorrevoli rivolte verso i giardini o verso le ampie terrazze coperte dei piani superiori.



Residenza Barbaro dispone di ascensore, posti auto e di un garage al piano interrato. Gli appartamenti all'interno e all'esterno sono articolati in modo funzionale e orientati privilegiando le esposizioni al sole.



Tra le diverse unità è presente un elevato livello di isolamento acustico ottenuto con un innovativo sistema in cui ogni unità risulta come una cellula isolata all'interno del fabbricato. Il riscaldamento è a pavimento.








Per informazioni e vendite GICO spa, via Castagnole 4, 31100 Treviso. Tel.0422.263109


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota