Cerca nel blog

giovedì 3 ottobre 2013

GIUSEPPE SCELZA, IL SUCCESSO CONTINUA


Il Concessionario di Area Mail Boxes Etc. con il maggior numero di Centri MBE gestiti colleziona nuovi risultati di crescita ed ospita nel Centro Pilota MBE 264 di Roma i Master Licensee internazionali per presentare nuovi servizi e best practice

La Rete di negozi in franchising Mail Boxes Etc. in Italia è strutturata in aree commerciali, gestite ciascuna da un Concessionario di Area che, con il supporto del proprio staff e del Corporate MBE Italia, si occupa dello sviluppo del territorio tramite nuove affiliazioni e supervisiona a livello commerciale ed operativo i Centri MBE della rispettiva Area. L'Area che ad oggi è costituita dal numero maggiore di Centri Servizi MBE è quella che fa capo a Giuseppe Scelza, Concessionario per tutta la Campania, il Lazio ad eccezione delle province di Viterbo e Rieti, l'Abruzzo ed il Molise.
Oggi dei 563 Centri Servizi MBE in Italia, oltre 120 appartengono all'Area di cui è responsabile il Concessionario Giuseppe Scelza. La storia di Giuseppe Scelza è tra le storie di successo degne di nota non solo nel mondo Mail Boxes Etc., ma anche nel mondo del franchising italiano. In termini di nuove affiliazioni (sia per nuove aperture che per nuove gestioni di Centri esistenti) Giuseppe Scelza ha portato nella Rete MBE Italia dal 2002 in media circa 1 nuovo Affiliato al mese per 10 anni consecutivi, risultato che rappresenta un vero e proprio record. Il susseguirsi di risultati positivi ha riguardato anche la realtà della sua Area: molti Centri MBE dell'Area Scelza hanno realizzato e realizzano tuttora risultati di fatturato di tutto rispetto. Alcuni Affiliati dell'Area sono posizionati nella classifica MBE dei primi 100 Centri per fatturato 2012 a livello nazionale e, tra questi, alcuni risultano addirittura nei primi 100 posti dell'analoga classifica mondiale MBE per fatturato 2012 a livello internazionale.

L'ingresso di Giuseppe Scelza nel mondo Mail Boxes Etc. risale alla sua giovane età. A 24 anni ha, infatti, aperto il suo primo Centro MBE a Battipaglia. Nel 1996 a soli 26 anni è diventato Concessionario di Area - il più giovane Concessionario MBE in Italia - acquisendo la gestione della regione Campania ed aumentando progressivamente le regioni gestite negli anni successivi. Nel giugno del 2000 ha aperto il suo secondo Centro Pilota MBE, a Roma in Via Leonina, Centro Pilota che è da diversi anni il primo dell'Area per risultati economici.

Proprio il Centro MBE 264 di Roma Via Leonina, situato nella centralissima zona di Via Cavour, il 19 settembre 2013 è stato la location di elezione per presentare in anteprima mondiale ai Master Licensee Mail Boxes Etc. provenienti dalle sedi europee ed extra-europee una nuova ipotesi di allestimento dei negozi MBE, attualmente in fase di studio, che potrebbe aggiornare la comunicazione istituzionale dei Centri MBE. Questo nuovo allestimento interno è caratterizzato da un nastro rosso che percorre orizzontalmente pareti e vetrine come un accogliente abbraccio, sottolineando da una parte l'attenzione al cliente e la cura del servizio e dall'altra la trasversalità delle soluzioni e dei servizi MBE per la clientela. Sopra e sotto il nastro rosso, collocati in successione dinamica, pannelli esplicativi con icone colorate comunicano la molteplicità dei servizi offerti dai Centri MBE.

I Master Licensee intervenuti hanno avuto contestualmente l'occasione di assistere alla presentazione da parte di Giuseppe Scelza della filosofia del servizio, dei processi organizzativi ristudiati in funzione della scelta di MBE Italia di allargare la gamma dei servizi offerti. Sono, infatti, molti i nuovi servizi MBE recentemente inseriti a fianco di quelli tradizionali: la PEC – posta elettronica certificata, il servizio raccomandate classiche e A/R, i prodotti per ufficio con rilievo particolare per la linea di cartucce e toner per stampanti, il servizio èfree per la creazione di siti internet su misura per privati, liberi professionisti ed aziende.

Per quanto riguarda i servizi storici come l'imballaggio professionale e le spedizioni nazionali ed internazionali il Centro MBE 264 di Roma è ormai da tempo diventato un punto di riferimento consolidato ed autorevole nel cuore della Capitale sia per Associazioni Nazionali, che per aziende anche multinazionali. Il Centro Pilota romano spicca per affidabilità e professionalità anche nell'area della Grafica & Stampa, gamma di servizi e prodotti per la comunicazione di impresa grazie alla quale soddisfa appieno numerose attività commerciali di vari settori merceologici curandone l'immagine di marketing a tutto tondo. Dichiara Giuseppe Scelza: "Aver accolto nel mio Store di Roma i Master Licensee a capo delle varie Sedi Mail Boxes Etc. nel mondo è stato per me un grande onore e motivo di legittimo orgoglio. Infatti condividere le esperienze quotidiane e le best practice del nostro staff e degli Affiliati della nostra Area per dare poi a tanti Affiliati MBE all'estero n uovi spunti per fare sempre meglio è insieme una grande responsabilità ed un reciproco arricchimento professionale.".

Contact
Responsabile Sviluppo Area: Carmine Cafaro - Tel. 0828 343356 - Cell. 348 3202580 – ccafaro@mbe.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota