Cerca nel blog

mercoledì 30 ottobre 2013

EROSKI implementa la soluzione di Pianificazione Avanzata di ToolsGroup

 

COMUNICATO STAMPA

Diffusione autorizzata

 

 

EROSKI implementa la soluzione di Pianificazione Avanzata di ToolsGroup

 

Un motore di riapprovvigionamento automatico per tradurre il miglioramento di efficienza in benefici per i consumatori

 

EROSKI, cooperativa di distribuzione spagnola, ha scelto la soluzione di pianificazione avanzata di ToolsGroup per il riapprovvigionamento automatico delle categorie Alimentazione, Igiene Personale, e Prodotti per Pulizia della Casa. In questo modo, EROSKI potrà soddisfare le esigenze del mercato offrendo un livello di servizio elevato con il minimo costo globale in termini di scorte, ottenendo inoltre una catena distributiva efficiente, stabile e affidabile.

 

"Dopo un'accurata software selection, abbiamo scelto ToolsGroup perché ci garantisce una tecnologia evoluta e una soluzione adatta alle nostre necessità. Il software ToolsGroup ci permette di calcolare in maniera automatica i riapprovvigionamenti in modo da destinare le risorse ad altre attività. Siamo impegnati in un progetto di miglioramento dell'efficienza interna, come previsto dal nostro piano strategico 2013-16, che interessa tutti i livelli della catena di valore della nostra attività, con particolare attenzione per i processi logistici. In particolare ci concentriamo sul calcolo dei flussi con l'obiettivo di garantire la consegna di tutti i prodotti nel tempo più breve possibile, nel rispetto costante di tutte le condizioni di qualità e sicurezza. Questo ci permette di ridurre i costi di processo, un vantaggio che trasferiamo ai consumatori con un ribasso dei prezzi e un miglioramento dell'esperienza di acquisto", ha dichiarato Alberto Madariaga, Direttore Generale di EROSKI.

 

"È un'importante opportunità per noi poter lavorare con EROSKI, un'azienda leader in Spagna nel mondo della distribuzione, che sta facendo grandi passi avanti nell'efficienza interna della sua catena logistica. Abbiamo fornito una soluzione tecnologia potente e affidabile che supporterà l'azienda nel conseguimento degli obiettivi: offrire al mercato un livello di servizio eccellente, ottimizzando al tempo stesso i costi globali di magazzino", ha detto Nicolás Perelló, Responsabile Grandi Progetti di ToolsGroup in Spagna.

 

Per rispondere a questa sfida, la decisione di EROSKI prevede l'implementazione di un nuovo software di pianificazione della domanda e delle scorte, e anche un motore di riapprovvigionamento automatico che riduca gli interventi manuali. EROSKI ha scelto Service Optimizer 99+ (SO99+) di ToolsGroup, che permette una pianificazione logistica multilivello e un'ottimizzazione globale della catena distributiva. L'obiettivo è quello di uniformare le politiche di pianificazione a livello strategico e operativo.

 

EROSKI

EROSKI è una cooperativa di distribuzione spagnola con sede a Elorrio (Vizcaya). Con un fatturato di 6.222 milioni di euro nel 2012, ha più di 2.100 punti vendita con diverse insegne, come gli ipermercati EROSKI, i supermercati EROSKI/center ed EROSKI/city e Caprabo, oltre ad agenzie di viaggi, negozi di ottica, negozi di articoli sportivi e profumerie.

EROSKI destina da sempre il 10% dei suoi profitti alla Fondazione EROSKI, impegnata a promuovere uno stile di vita e un'alimentazione salutare, l'informazione al consumatore, l'attenzione verso l'ambiente e la solidarietà.

 

ToolsGroup

ToolsGroup (www.toolsgroup.it) fornisce soluzioni "Powerfully Simple" per il Demand Analytics e la Pianificazione della Supply Chain ed è il partner innovativo per le aziende che mirano all'eccellenza del livello di servizio, con il minore costo logistico complessivo, e alla massima accuratezza del Forecast. Offriamo soluzioni in grado di automatizzare i processi di pianificazione, migliorare la Forecast Accuracy, ottimizzare la pianificazione delle promozioni, ottimizzare le scorte e garantire livelli di servizio superiori al 99%. La filosofia che ispira le nostre soluzioni è "Powerfully Simple", per sistemi di supporto decisionale potenti e semplici, molto intelligenti e user friendly.

 

 

 

Angela Iorio
Marketing Communications Manager

ToolsGroup Italy
Via San Vittore, 34 | 20123 | Milano 
Tel. +39 02 480 22 810 | Skype. aiorio |
www.toolsgroup.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota