Cerca nel blog

giovedì 5 settembre 2013

STOP VIVISECTION al Festival di Venezia


   

STOP VIVISECTION al Festival di Venezia

COMUNICATO EQUIVITA
05.09.2013

STOP VIVISECTION (Iniziativa dei Cittadini Europei)
al FESTIVAL DI VENEZIA

____________________________________________________________

Il Comitato Scientifico Antivivisezionista EQUIVITA è lieto di annunciare

la sua partecipazione alla Biennale del Cinema di Venezia

Venerdì 06 settembre 2013 h. 10.00 - 22.00
in
via Morosini, Lido –Venezia *

Tale evento sarà l'occasione per dare un'ulteriore impulso alla diffusione di
STOP VIVISECTION.

Il nostro stand farà da punto informativo e centro di raccolta firme e ha il fine di accogliere chiunque voglia sostenere tale importantissima Iniziativa.

Sollecitiamo dunque tutti i VIP presenti alla Biennale a venirci a trovare!!!

STOP VIVISECTION si prefigge di abrogare la direttiva 2010/63 con la presentazione di una nuova proposta che abolisca la sperimentazione animale (o vivisezione) e renda obbligatorio l'uso di metodi alternativi e scientifici.  La sperimentazione animale infatti:

*  reca danno alla salute umana -quale ostacolo al progresso- e all'uso delle tecnologie scientifiche moderne.
*  calpesta i più elementari diritti degli animali (vedi art. 13 Trattato UE)
Vedi: http://www.youtube.com/watch?v=Vep0YbndO14&feature=player_embedded

Abbiamo un'occasione unica per sconfiggere la vivisezione!

Siamo ad un passo dal MILIONE di firme necessarie per vincolare legalmente la Commissione UE. Abbiamo già raccolto 600 000 firme.

Firma subito anche tu:                                 www.stopvivisection.eu

* Tale evento sarà organizzato con la collaborazione  di alcuni volontari dell'Associazione Freccia 45 – Sezione di Verona (con sede legale a Lecce), dell'ENPA di Venezia e con la collaborazione del WWF Italia

______________________________________________________________________________________ EQUIVITA, Comitato Scientifico Antivivisezionista Via P. A. Micheli, 62        00197 Roma

Tel. +39.06.3220720, Cell. 335.8444949,  Fax +39.06.3225370 emailto: equivita@equivita.itwww.equivita.it; facebook: http://www.facebook.com/equivita.comitatoscientificoantivivisezionista
Per donazioni: c/c postale:88922000
oppure, IBAN:  IT55  N076  0103  2000  00088922000

                

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota