Cerca nel blog

sabato 28 settembre 2013

L' Esagono Magico per un epilogo in Musica.

Dal 1° al 6 Ottobre ci sarà l'evento conclusivo del più grande festival dell'estate, con sei Concerti e con artisti da non perdere: Sabrina Alberti e Gianni Fioravanti (pianoforte a quattro mani), Barbara Panzarella (pianoforte), Kwag Jongrey (pianoforte), Julian Gaudiano (pianoforte), Misia Sophia Jannoni Sebastianini (violino), Andrea Luciani (voce, chitarra acustica 6 e 12 corde, armonica a bocca), Marco Fruscella (voce e chitarra acustica) e Giancarlo Battaglia (voce e chitarra acustica, armonica ukulele e percussioni), Adele D'Aronzo (pianoforte), e Marco Albrizio (pianoforte). Il Teatro di Marcello e i Concerti del Tempietto, partner irrinunciabili di un epopea della musica che dura ininterrotamente dal 1989, presentano l'ultima vampata dell'estate 2013, iniziata il 4 giugno con il Festival Musicale delle Nazioni ben prima del Solstizio di San Giovanni.
Riflesso delle migliori Scuole, Conservatori e Accademie della musica italiana e dei più famosi Maestri, gli interpreti delle prossime serate daranno anima e vita alle musiche più belle degli autori più cari al pubblico del Tempietto: MOZART & RESPIGHI; CHOPIN, RAVEL, DEBUSSY, LISZT, BRAHMS (con SECHS KLAVIERSTÜCKE OP. 118), VITALI, MASSENET, KREISLER, CHOPIN (con le QUATTRO MAZURCHE OP. 67), BEETHOVEN e SONATA OP. 24 LA PRIMAVERA, WEST COAST MUSIC con le canzoni di JAMES TAYLOR, ELTON JOHN, MICHAEL BUBLÉ, BRUCE COCKBURN,EAGLES; ed infine BARTÓK con la SUITE OP. 14, SCHUBERT con SONATA IN LA MAGGIORE OP. POST & SONATA IN MI MAGGIORE D 157 e coronamento di tutto MOZART e la SONATA IN FA MAGGIORE KV 280.
Alle 20 puntuali per la tradizionale visita guidata in italiano e in inglese al Parco Archeologico (fra Portico di Otavia, Tempio di Apollo e Teatro di Marcello) e alle 20.30 Concerto: il tutto in Via del Teatro di Marcello, 44 nel centro della Capitale, a un tiro di schioppo dal Campidoglio, dal Circo Massimo e dal Colosseo.

Non è sconsigliato prenotarsi al +39 348 780 43 14 o acquistare il biglietto online sul sito dei Concerti del Tempietto www.tempietto.it

Roma - Concerti del Tempietto - FESTIVAL MUSICALE DELLE NAZIONI
Ohrid Te Sakam Music Festival
info +39 348 780 43 14

TICKETS: http://www.tempietto.it/boxoffice/ticket_marcello.php
OTTOBRE 2013
-----------------------------------------
Parco Archeologico del Teatro di Marcello
Via del Teatro di Marcello, 44 Roma

Martedì 1° Ottobre 2013 ore 20.30
MOZART: SONATA IN FA MAGGIORE KV 280
SCHUBERT: SONATA IN LA MAGGIORE OP. POST & SONATA IN MI MAGGIORE D 157

Marco Albrizio (pianoforte)
-----------------------------------------
Parco Archeologico del Teatro di Marcello
Via del Teatro di Marcello, 44 Roma

Mercoledì 2 Ottobre 2013 ore 20.30
PROCACCIOLI  TACCANI  LONGO  LUPPI  RE
BARTÓK: SUITE OP. 14¸ ALL'ARIA  APERTA DANZE POPOLARI RUMENE
& ALLEGRO BARBARO

Adele D'Aronzo (pianoforte)

Musiche di B. Bartók (Suite Op.14, Danze popolari rumene, Suite "All'aria aperta" Allegro barbaro);  Stefano Procaccioli (Musique pour piano, cordes et percussion);
Giorgio Colombo Taccani (In controluce  - cinque pezzi quasi facili per pianoforte); Paolo Longo (Portrait à deux "B.B."); Gian Paolo Luppi (Ade); Fabrizio De Rossi Re (Fire-Dancing -  Nestinarstvo)
----------------------------------------
Parco Archeologico del Teatro di Marcello
Via del Teatro di Marcello, 44 Roma

Giovedì 3 Ottobre 2013 ore 20.30
WEST COAST MUSIC
JAMES TAYLOR, ELTON JOHN, MICHAEL BUBLÉ, BRUCE COCKBURN, ANDREA LUCIANI, EAGLES & OTHERS
SONGS

Andrea Luciani (voce, chitarra acustica 6 e 12 corde, armonica a bocca)
con la partecipazione di Marco Fruscella (voce e chitarra acustica) e Giancarlo Battaglia (voce e chitarra acustica, armonica ukulele e percussioni)
Sweet baby James; You can close your eyes; Take me home country roads; Daniel; Rocket man; Home; January in the Halifax Airport Lounge; Mama just wants to barrelhous;, Eli's Song; Fall Song; Carolina in my Mind; Winnie; Everything; Fire and Rain; Stronger and Older; My My, Hey Hey; In the winter snow; I could never;Helplessly Hoping; Wandering; Mexico; Love the one you're with; Tequila Sunrise; Shower the People; You've got a Friend
-----------------------------------------
Parco Archeologico del Teatro di Marcello
Via del Teatro di Marcello, 44  Roma

Venerdì 4 Ottobre 2013 ore 20.30
VITALI  MASSENET  KREISLER
CHOPIN: QUATTRO MAZURCHE OP. 67
BEETHOVEN: SONATA OP. 24 LA PRIMAVERA

Misia Sophia Jannoni Sebastianini (violino)
Julian Gaudiano (pianoforte)
Kwag Jongrey (pianoforte)

Musiche di L. van Beethoven (Sonata Op. 24 La Primavera); F. Chopin (Quattro Mazurche Op. 67); T. A. Vitali (Ciaccona in Sol Minore); J. Massenet (Meditation de Thaïs); F. Kreisler (Preludio e Allegro in stile di G. Pugnani)
-----------------------------------------
Parco Archeologico del Teatro di Marcello
Via del Teatro di Marcello, 44 Roma

Sabato 5 Ottobre 2013 ore 20.30
in collaborazione con l'Accademia Musicale Praeneste
CHOPIN  RAVEL  DEBUSSY  LISZT
BRAHMS: SECHS KLAVIERSTÜCKE OP. 118

Barbara Panzarella (pianoforte)

Musiche di J. Brahms (Sechs Klavierstücke Op. 118); F. Chopin (Barcarolle Op. 60); M. Ravel (Jeux d'eau); C. Debussy (Ondine, Réflets dans l'eau, Jardins sous la pluie); F. Liszt (Studio trascendentale n. 10 in Fa Minore)
-----------------------------------------
Parco Archeologico del Teatro di Marcello
Via del Teatro di Marcello, 44 Roma

Domenica 6 Ottobre 2013 ore 20.30
MOZART & RESPIGHI

Sabrina Alberti - Gianni Fioravanti (pianoforte a quattro mani)

Musiche di W. A. Mozart (Sonata in Do Maggiore KV 19d; Sonata in Re Maggiore KV 381, Sonata in Fa Maggiore KV 487) e O. Respighi (Sei piccolio pezzi)



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota