Cerca nel blog

giovedì 26 settembre 2013

Eco dei sanpietrini

Eco dei Sanpietrini presenta

Roma: tra storie, canzoni, vizi e passioni.

Roma: tra storie, canzoni, vizi e passioni nasce da un'idea di Lavinia Lalle e Sarah Mataloni, due ragazze romane accomunate non solo dall'amicizia ma anche da una grande passione per la recitazione e  il teatro.

Le due artiste vogliono regalare al pubblico un assaggio della romanità, di Roma, dei vizi e delle sue beltà, appunto, attraverso le parole di artisti, poeti, attori, cantautori, che l'hanno resa grande agli occhi del mondo negli ultimi due secoli. La sfida non è banale se si pensa che in poco tempo il pubblico dovrà ridere, commuoversi e farsi coinvolgere in questo breve ma intenso cammino verso il cuore pulsante della nostra nazione.

Lo spettacolo sarà accompagnato dalla chitarra di Aldo Massimi e dalla fisarmonica di Gianni Mirizzi.

I musicisti interpretano la tradizione dei vecchi menestrelli e dei cantastorie che, come vuole la tradizione romana, trascorrevano liete serate nelle osterie, tra un buon bicchiere di vino rosso e uno stornello. L'originalità dello spettacolo risiede non soltanto nella varietà dei generi artistici presentati, ma anche nel fatto di non voler essere didascalico. Il pubblico dovrà quindi individuare, nei brani e nelle canzoni proposti, i vizi, le passioni e i pregi che caratterizzano il tessuto sociale romano che, nonostante il trascorrere del tempo, l'inevitabile arrivo della modernità e l'intreccio cosmopolita con altre culture , è rimasto inalterato negli ultimi secoli. 

Prossimi appuntamenti:

28 SETTEMBRE: CINEMA MARIO MONICELLI DI NARNI: 
SERATA DEDICATA AD ANNA MAGNANI
con Lavinia Lalle, Sarah Mataloni, Gianni Mirizzi (fisarmonica)

11 OTTOBRE: LOCALE INVILLA (VIA AFFOGALASINO, 40)

PROGRAMMA DELLA SERATA:
ORE 20.00: CENA ROMANA ANTICA
ORE 21.30: SPETTACOLO "ROMA: TRA STORIE, PASSIONI, VIZI E CANZONI"

con Lavinia Lalle, Sarah Mataloni, Aldo Massimi

24 OTTOBRE: LETTERE CAFFE'

con Lavinia Lalle, Sarah Mataloni, Gianni Mirizzi, Aldo Massimi

9-10 NOVEMBRE:

TEATRO SAN CARLO LWANGA (VIA ADOLFO RAVA', 31)
Roma: tra storie, passioni, vizi e canzoni
di e con Lavinia Lalle e Sarah Mataloni
Gianni Mirizzi (fisarmonica) Aldo Massimi (chitarra)
regia: Paolo Mellucci
direzione musicale: Francesco Paniccia
ufficio stampa: Giuseppe Giulio
fonica e luci: Salvo Sotera

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota