Cerca nel blog

venerdì 27 settembre 2013

comunicato stampa - Antonio Ingroia a Modica per parlare di Costituzione, democrazia e trattativa Stato - Mafia

Agli organi di Stampa

 

Modica (RG), 27/09/2013

 

Antonio Ingroia a Modica per parlare di Costituzione, democrazia e trattativa Stato - Mafia

 

L'ex magistrato e politico Antonio Ingroia sarà a Modica venerdì 4 ottobre, per l'intera giornata, nell'ambito di un incontro culturale organizzato dal locale Club Unesco, con il patrocinio del Comune di Modica e dell'Istituto d'Istruzione superiore "Giovanni Verga".

Due i momenti previsti: l'uno riservato agli studenti delle scuole secondarie superiori, l'altro aperto al pubblico.

Alle ore 10,30 nell'Aula magna dell'Istituto "Giovanni Verga" (Piazzale Baden Powell), Antonio Ingroia incontrerà gli studenti per parlare di democrazia e Costituzione  in un colloquio dal titolo "Repubblica Italiana: dove va la democrazia?". Ne discuteranno con lui il dirigente scolastico Alberto Moltisanti, Lucia Muscetti docente di Discipline giuridiche ed economiche del "G.Verga" e presidentessa del Club Unesco di Modica e        il coordinatore provinciale di Libera Giorgio Abate.

Alle ore 17,30 nella Sala Triberio di Palazzo della Cultura (Corso Umberto I, 149) l'ex magistrato presenterà il libro "Io so", scritto con i giornalisti Giuseppe Lo Bianco e Sandra Rizza e pubblicato da Chiarelettere. Interverranno, oltre l'autore, la presidente del Club Unesco di Modica Lucia Muscetti e il giornalista Angelo Di Natale. 

Il libro ripercorre il lungo filo nero delle stragi di Capaci e Via D'Amelio, i depistaggi, le trame occulte, le collusioni e le complicità tra la Mafia e uomini dello Stato, basandosi non soltanto sulle risultanze processuali che dopo vent'anni di indagini non sono riusciti a individuare i mandanti e i loro complici paraistituzionali, ma anche su ipotesi e argomenti di carattere storiografico perché, come diceva Pier Paolo Pasolini, è possibile sapere e capire anche senza avere le prove.  

Antonio Ingroia (Palermo, 1959) è stato magistrato della Procura di Palermo fino al 2012 dove, nelle vesti di pubblico ministero ha portato avanti, tra l'altro, il processo sulla Trattativa Stato-Mafia.

 

Info e contatti

INpress ufficio stampa

Cell. 3293167786 - 3319172822

Web: www.inpressufficiostampa.com

Mail: Inpress.ragusa@gmail.com - segreteriaclubunescomodica@gmail.com


 


--
INpress ufficio stampa 
di Giovanni Criscione
p. iva. 01467520886
Via Assì 13, Modica (RG)
tel. 0932 752707
cell. 329 3167786

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota