Cerca nel blog

venerdì 30 agosto 2013

MEI 2.0 27/28 settembre comunicato stampa live Le Maschere di Clara -Equ - Gallo - Max Monti

MEI 2.0

 

Materiali Musicali e MetroMusicNetwork

presentano

 

MAX MONTI

-      EMILIO GALLO – EQU – LE MASCHERE DI CLARA

 

MEI 2.0 27, 28 E 29 SETTEMBRE FAENZA

Dopo il grande successo delle ultime due edizioni con oltre 50 mila presenze torna il Mei 2.0, il festival dei festival per i giovani emergenti a Faenza dal 27 al 29 settembre.

La manifestazione che ha ospitato solo nelle ultime due edizioni oltre 400 artisti e band, 300 espositori, 100 siti, blog e web radio, anche quest’anno porterà a Faenza, capitale della musica indipendente ed emergente, le migliori realtà, creando così la più importante vetrina della nuova musica italiana.

Venerdì 27 Djset @FaenzaStreetParade

Sabato 28  MusicLab @Sala Gialla del Comune di Faenza a partire dalle 9:00

MAX MONTI + Blastema. Produttore, dj e music manager di tantissimi progetti musicali di successo che vanno dall’house all’indie, dal jazz alla contemporanea, attualmente producer dei Quintorigo e resident dj in diversi locali d'Italia e della riviera, Max Monti sarà ospite della Faenza Street Parade DJ nei locali del centro storico di Faenza (Caffè del Viale, Corona Cocktail Plaza, Art Cafè Rossini, Osteria della Sghisa, Enoteca Astorre, Infantini Cafè, FM) con i Blastema per il loro progetto sperimentale RePlay Blastema. Max Monti interverrà sabato 28 in veste di produttore artistico al MusicLab: incontri seminariali dedicati ad artisti, produttori, operatori del settore musicale

 

Sabato 28 live @Museo Internazionale Delle Ceramiche

EMILIO GALLO L’intelligente ironia del cantautore pugliese è dimostrata da un videoclip cliccatissimo, “Partito Positivo”, nato come un vero comizio elettorale e diventato un tormentone, un brano ironico ed orecchiabile che prende di mira il mondo politico di oggi. Con il suo secondo singolo “Mi dimetto (da Benedetto)” Gallo veste i panni del papa emerito trasformando lo storico evento delle dimissioni di Papa Benedetto XVI in un esilarante, ma molto credibile discorso di commiato. Gallo durante il MEI realizzerà il nuovo videoclip “Voglio anch’io fare il Rock and Roll” un video verità che oltre a raccontare una storia, raccoglierà le immagini dei tre giorni del Festival.

EQU, PREMIO BINDI 2013 Gruppo originale come pochi, gli Equ vincono la nona edizione del Premio Bindi 2013 per la canzone d'autore. I quattro ragazzi romagnoli si sono aggiudicati la targa con "Il solito", brano che apre il loro cd "Un altro me”, un concept album che racconta una storia di un barista con un passato di pittore ritrattista. Mentre musica e immagini diventano più astratte e rarefatte, come in un quadro espressionista, l’artista inizia il suo cammino che lo porta a trovare lo stile perfetto. Per loro anche la Targa Afi (Associazione fonografici italiani).

 

Sabato 28 live @CAFFÈ 900 corso Mazzini 69/A Faenza dalle 18.00

LE MASCHERE DI CLARA (trattasi di Clara Wieck, moglie di Schumann), sono tre inquiete anime musicali: Lorenzo Masotto (voce, basso, piano), Laura Masotto (voce e violino elettrico) e Bruce Turri (batteria). Appassionati di rock, con studi classici alle spalle, creano un progetto ambizioso che si espone con grande coraggio ai rischi di una moderna sperimentazione. Il loro sound non è metal, né psichedelico né tantomeno prog, ma è qualcosa di più profondo e complicato, che si allontana sensibilmente dalle note forme tradizionali. “Un Mozart incazzato che vaga inquieto a piedi nudi sul marmo freddo” dicono. Dopo la pubblicazione del loro secondo album L’ALVEARE riescono a calcare (unica band italiana) il palco dello storico Burg Herzberg Festival, festival tedesco attivo dal 1968 in cui si sono alternati i migliori nomi della scena prog internazionale.

 

Info e contatti:

Materiali Musicali segreteria@materialimusicali.it – tel.0546.24647

 

MetroMusicNetwork

Luca Red Esposito red@metromusicnetwork.it

Max Monti max.monti@metromusicnetwork.it

 

Ufficio stampa

Guestar +39 320 3535126 arianna@guestar.it

 

Per ulteriori informazioni, adesioni, partecipazioni e aggiornamenti su www.meiweb.it:   info@audiocoop.it - mei@materialimusicali.it

 

Il trattamento dei Suoi dati viene svolto all'interno di Guestar, nel rispetto del Decreto Legislativo n. 196/2003. Le nostre informazioni Le vengono inviate per la Sua attività giornalistica, nell'ambito dei media e non sono da considerarsi oggetto di "spamming". In qualsiasi momento Lei potrà richiedere la cancellazione scrivendo all'indirizzo info@guestar.it qualora ritenesse le nostre comunicazioni non di Sua pertinenza.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota