Cerca nel blog

martedì 27 agosto 2013

i-FX (1+i): quando eccellenza tecnica e sostenibilità vanno di pari passo

La pluriennale esperienza nel settore del condizionamento e riscaldamento di moderni edifici, unita all'esigenza sempre maggiore di strategie che mirano al rispetto dei parametri di sostenibilità e risparmio energetico, hanno portato Climaveneta ad elaborare una nuova unità in grado di offrire livelli di efficienza imbattibili e una spesa energetica ridotta. Una nuova concezione di efficienza che porta il nome di i-FX (1+i): il primo chiller con compressore vite inverter driven caratterizzato da valori di EER e ESEER senza precedenti sia a pieno carico che ai carichi parziali.
Tale soluzione, unica nel suo genere, prevede l'abbinamento di un compressore vite a velocità fissa (1), con un compressore vite inverter (+i). I singoli compressori sono frutto di una stretta collaborazione con Bitzer, azienda leader nella produzione di compressori per la refrigerazione e il condizionamento.
Sostenibilità non significa solo offrire un'unità altamente performante e a basso impatto ambientale, ma anche garantire una tecnologia alla portata di tutti attraverso un rapido ritorno dell'investimento iniziale. La neo nata in casa Climaveneta grazie alle sue elevate efficienze energetiche in tutte le condizioni di utilizzo, traduce l'investimento iniziale richiesto in un payback di soli 2 anni rendendo la nuova tecnologia di chiller con compressori inverter altamente vantaggiosa.
Disponibili con un range di potenza da 567 a 1273 kW, tutte le unità sono certificate Eurovent e rispondono agli standard imposti dal protocollo internazionale di sostenibilità ambientale LEED. Una scelta perfettamente coerente con l'impegno per la trasparenza come miglior garanzia di qualità e affidabilità verso i propri clienti .


Sara Di Clemente
Media Relations Specialist

CLIMAVENETA S.p.A.
Plant of via Sarson, 57/c – 36061 Bassano del Grappa (VI) – Italy

T: +39 0424 509500 - F: +39 0424 509509 - M: +39 335 1238386
E-mail: sara.diclemente@climaveneta.it
www.climaveneta.com
_______________________________________________________________________________________


.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota