Cerca nel blog

venerdì 30 agosto 2013

Angelo Figuccia: "Un triste epilogo per il Consiglio Comunale"



COMUNICATO STAMPA

 

ANGELO FIGUCCIA: "UN TRISTE EPILOGO PER IL CONSIGLIO COMUNALE"

 

 

         "E' stato davvero triste ciò che è accaduto stanotte in Consiglio Comunale, come la quasi rissa scoppiata tra i consiglieri Mangano e Milazzo. Un episodio vergognoso, che offende il decoro del Consiglio, e soprattutto accaduto al termine della lunga seduta che serviva ad approvare il regolamento sulla cosiddetta <anagrafe degli eletti>, la pubblicazione on line di tutta l'attività politica e della situazione patrimoniale di sindaco, assessori, consiglieri e consulenti già in vigore con una legge nazionale dallo scorso aprile".

         Lo afferma Angelo Figuccia, capogruppo del Partito dei Siciliani-MPA a Sala delle Lapidi, che prosegue: "Già da qualche minuto, avevo capito che la situazione stava per degenerare, e per protesta avevo abbandonato l'Aula. Quello tra Mangano e Milazzo è un episodio che non fa certo onore al buon nome del Consiglio, in un'occasione dove le parole cardini erano trasparenza e legalità. Probabilmente, la maggioranza, che in precedenza aveva cercato un accordo soltanto con una parte della minoranza, voleva nascondere le proprie inadempienze, considerato che finora la legge nazionale non è stata applicata, con un eccesso di zelo e di solerzia.

Forse, il sindaco Orlando e la sua maggioranza volevano dimostrare che Palermo è diventata la città più legale d'Italia, ma in pratica si vuole scatenare una vera e propria caccia alle streghe: va benissimo che ci siano il massimo di trasparenza e che tutte le informazioni che riguardano chi amministra la cosa pubblica siano a disposizione di tutti i cittadini, ma da qui a creare un clima quasi forcaiolo ce ne corre. Dobbiamo trovare un equilibrio affinché i cittadini siano informati di tutto ciò che accade nelle stanze comunali e che gli amministratori possano lavorare con la massima serenità, senza per questi divulgare i dati sensibili, un dettaglio d'altronde già previsto dalla stessa legge nazionale".

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota