Cerca nel blog

martedì 27 agosto 2013

Angelo Figuccia su Amat: "mentre il medico studia, il malato muore"


Angelo Figuccia 
Capogruppo Partito dei Siciliani
Consiglio Comunale Palermo
Palazzo delle Aquile


Figuccia su Amat: "mentre il medico studia, il malato muore"

Mi sento di esprimere piena solidarietà al Presidente dell'Amat, Giuseppe Modica - afferma il capogruppo del Partito dei Siciliani a Sala delle Lapidi, Angelo Figuccia- rispetto alla volontà di investire sui servizi maggiormente remunerativi per l'azienda, come ad esempio le zone blu. 
Pochi giorni fa si era appunto parlato dell'estensione delle stesse anche in zone periferiche, come la Cala, proprio per incrementare gli introiti della ex Municipalizzata, notizia che avevo appreso con soddisfazione, anche perché in linea, sia con la politica di risanamento aziendale, sia con gli interessi dei cittadini, che potrebbero fruire di servizi più efficienti per quanto concerne il trasporto. Ma non ho fatto in tempo a complimentarmi con il Sindaco, che l'Assessore competente in materia, ha subito smentito la notizia, sostenendo che la volontà del Comune non è quella di inserire nuove aree di sosta a pagamento, ma piuttosto semplici aree di sosta libera. 
Non vorrei che tale rettifica sia nata su uno slancio di tipo populista e di pura demagogia, di cui in questo momento la città non ha certo bisogno.
Sarebbe altrimenti incomprensibile, - continua Figuccia- il disallineamento fra Sindaco e Assessore e pertanto risulterebbe difficile comprendere quale sia la direzione verso la quale si sta andando. 
Oggi è avvenuto l'incontro fra l'amministrazione comunale e i vertici della società per valutare un piano di salvataggio, basato sulla riduzione dei costi e sull'aumento delle entrate, ma purtroppo, come paventavo, l'incontro ha avuto toni piuttosto vaghi ed inconcludenti, considerata soprattutto l'emergenza in cui si trova la società. Temo che il già complesso lavoro del Presidente dell'Amat, possa essere reso ancor più problematico, a causa della mancanza di chiarezza da parte del governo cittadino e mi chiedo come si possa intraprendere un percorso di riorganizzazione generale dell'azienda, quando "la mano destra non parla con quella sinistra", con una totale assenza di comunicazione anche fra soggetti che rappresentano la medesima parte. Non vorremmo che finisca come il celebre proverbio secondo il quale "mentre il medico studia, il malato muore".


Palermo, 27 agosto 2013

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota