Cerca nel blog

giovedì 11 luglio 2013

COMUNICATO STAMPA - Crowdfunding Italia: diamo ai bambini caramelle, NO psicofarmaci!

Sempre più numerose le case farmaceutiche che continuano ad intrufolarsi subdolamente all'interno delle scuole, in aumento dunque gli abusi sul territorio nazionale rivolti all'infanzia.

Ci si chiede: "Fino a che punto ci si può spingere nella ricerca di potenziali clienti?"

L'obiettivo di queste imprese è quello di procacciarsi nuovi clienti/pazienti fin dalla più tenera età, ci si serve della somministrazione di test psico-comportamentali con lo scopo di diagnosticare una qualche forma di "disfunzione" infantile. Dal consiglio farmacologico si passa all'uso di farmaci che presentano gravi effetti collaterali, come appunto i derivati del metilfenidato, spesso causa dell'infarto del miocardio.

Ma come agire per fermare tutto questo? A tal proposito, la Onlus peribimbi.it, in collaborazione con l'Unione Terre di Castelli, hanno pensato di iniziare a combattere il problema attraverso la sensibilizzazione e l'informazione delle figure direttamente coinvolte nella questione, ovvero: i genitori, gli insegnanti e il personale medico e paramedico. Si vuole mettere su carta la gravità del problema e renderne nota la drammaticità, mediante una capillare distribuzione del materiale informativo, al maggior numero di persone possibili. Una maggiore consapevolezza generale riuscirà a fermare questa enorme ingiustizia.

Ci si rivolge al crowdfunding in quanto forma di finanziamento bastato sulla fiducia e sulla collaborazione tra persone interessate a migliorare la qualità della vita di tutti. Sostenere un progetto come quello proposto dall'Associazione peribimbi.it vuol dire soprattutto essere parte attiva di un processo che mira a salvaguardare bambini ed adolescenti. Grazie alla nuova piattaforma di crowdfunding in Italia, Com-Unity.it, è possibile elargire anche piccoli importi in modo semplice e sicuro. Ogni transazione infatti, è garantita dalla Banca Interprovinciale, ente che tutela la trasparenza di ogni singola operazione. Ogni piccolo contributo dato per realizzare il sogno di qualcuno è un gesto di grande altruismo, incoraggiare il prossimo è segno di grande responsabilità civile.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota