Cerca nel blog

mercoledì 17 luglio 2013

Camping Ca' Savio presenta Ca' Savio App, l'applicazione per la vacanza in campeggio

Camping Ca’ Savio, complesso turistico del litorale di Jesolo Cavallino che da 50 anni accoglie turisti provenienti da tutta Europa, aggiunge alla propria offerta di servizi la nuova Ca’ Savio App, applicazione disponibile per iOS e Android che agevola gli ospiti durante la permanenza in campeggio, mettendoli in comunicazione diretta con lo staff e con il sistema di gestione della struttura.

 

Scaricando gratuitamente Ca’ Savio App, l'ospite riceve sul proprio smartphone la mappa completa del campeggio e tutte le informazioni utili riguardanti struttura, le attività ricreative, eventi interni ed esterni, escursioni e news generali. Grazie alla funzionalità di Customer Care, le richieste degli ospiti raggiungono lo staff in tempo reale con un conseguente abbattimento dei tempi di risposta. La app dispone infatti di funzioni di prenotazione e pagamento di pasti, assistenza e booking, che minimizzano o addirittura annullano gli spostamenti fisici all'interno dell'area. Questa modalità di erogazione dei servizi, oltre ad agevolare l’ospite, solleva lo staff del Camping Ca’ Savio da numerose incombenze di front desk.

 

L’applicazione, sviluppata dal team web di TSW,  è disponibile in italiano, tedesco ed inglese, a beneficio della clientela internazionale che sceglie di soggiornare al Camping Ca’ Savio. L’utilizzo di una soluzione orientata al benessere dell’ospite può risultare un forte elemento di distinzione nel contesto dell’offerta turistica, che attualmente soffre della generale flessione dei consumi. Le risposte della clientela che ha già utilizzato la app di camping Ca’ Savio sono state entusiaste, e hanno confermato la validità del progetto ideato da TSW.

 

Per il Camping Ca’ Savio l’utilizzo della app si traduce in soddisfazione e conseguente fidelizzazione della clientela. Il sistema consente inoltre di raccogliere un database profilato degli ospiti, con informazioni sulle loro preferenze, utile per ricavare preziose indicazioni per il miglioramento del soggiorno globalmente inteso. L’applicazione ha anche un carattere social, perché permette agli ospiti di condividere le foto con la community del campeggio, lasciare commenti e condividere i momenti più belli della vacanza.

 

Per tutti questi motivi, Ca’ Savio App si è aggiudicata un posto sul podio arrivando tra le finaliste del contest per il premio Mobile App Award, organizzato lo scorso aprile in occasione della tappa padovana di Smau.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota