Cerca nel blog

martedì 9 luglio 2013

Banca Interprovinciale e Rock No War Insieme per la ricostruzione di Medolla

 

Banca Interprovinciale e Rock No War Insieme per la ricostruzione di Medolla

Promessa mantenuta: ecco la nuova scuola materna

 

Splendida serata benefica quella di venerdì 5 luglio, nella cornice del Cortile d'Onore del Palazzo Ducale della città, sede della prestigiosa Accademia Militare dove si forma il nostro Corpo Ufficiali dell'Esercito. Oltre 800 le persone presenti. Ancora una volta la coppia composta da Banca Interprovinciale e Rock No War! Onlus, hanno mantenuto fede al loro impegno con il comune di Medolla e cioè quella di costruire una nuova e funzionale scuola materna antisismica.

Il nuovo Polo Scolastico per bambini da 0-6 anni. è stato inaugurato il 23 marzo. L'opera ha avuto un costo complessivo di 2,5 milioni di euro. Ne mancano ancora 250mila, ma Alessandro Gennari, direttore generale dell'istituto di credito, è ottimista: «Speriamo con questa serata di completare la raccolta fondi. Mi lasci anche dire con un pizzico di orgoglio, che noi a differenza di altri che raccolgono prima i fondi e poi danno inizio ai lavori, abbiamo fatto il contrario. Cioè abbiamo prima costruito e poi raccolto i fondi con Giorgio Amadessi e la sua Onlus Rock No War!». La raccolta ha seguito due canali. Quello riguardante il finanziamento in termini di euro. L'altro coinvolgendo numerose aziende della zona, anche fuori dalla località colpita dal sisma, con la fornitura di materiali per la costruzione della nuova struttura.

A questa catena di solidarietà si sono poi aggiunti strada facendo altre persone e altre aziende. Come il Gruppo Fourbytes che da 33 anni è leader in città nello sviluppo di software gestionali e informatici, come racconta Raffaele De Silvio, uno dei manager del Gruppo: «Nel nostro piccolo abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per la solidarietà. L'anno scorso ho partecipato alla cena dove è stato lanciato il progetto di ricostruzione. Abbiamo ritenuto che come azienda dovevamo essere presenti a questa importante gara di solidarietà. Così siamo diventati una delle new entry nel progetto».

www.bancainterprovinciale.it

www.com-unity.it

 

 

Monia Zarba

MOMA P.R.
Ufficio Stampa e R.P.
Mobile + 39 349 7809878
monia.zarba@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota