Cerca nel blog

mercoledì 5 giugno 2013

RENATA ASQUER “Dal primo alla zeta” (Arkadia editore)


Venerdì 7 giugno ore 19.30

Museo della Stampa "Martano"
p.tta Duca d'Atene 5 | Lecce


presenta

RENATA  ASQUER  "Dal primo alla zeta" (Arkadia editore)

Conversano con l'autrice Monica Taveri e Claudio Giannetta 

Ospiti della serata i CRIFIU (band salentina) e Simone Franco (attore)

L'evento sarà ripreso dalle telecamere di InOnda WebTV.

 

Il Museo della Stampa "Martano", in collaborazione con il Grifone Arte Contemporanea e VernaleoneePartners, presenta venerdì 7 giugno 2013 alle ore 19:30 il nuovo romanzo di Renata Asquer "Dal primo alla zeta".

Renata Asquer, scrittrice di biografie importanti e di bei romanzi ha origini cagliaritane, è nata a Varese, è salentina d'adozione, ed ha scelto proprio la città di Lecce per presentare il suo ultimo romanzo, finalista al Premio Nabokov 2012 per la sezione narrativa. Un romanzo intenso, capace di far sorridere, sognare e pensare al tempo stesso. Una storia che coinvolge, dalla prima all'ultima pagina, lasciando un senso di allegria, pur nella drammaticità di certi eventi. Una narrazione elegante, dove i sentimenti diventano protagonisti di un'epopea "normale", ma nel contempo per niente ordinaria. Ricordi, emozioni, rievocazioni. Una vita semplice, un susseguirsi di avvenimenti dove nella normalità delle cose si raggiunge il vero senso dell´esistenza. Renata Asquer consegna ai suoi lettori un nuovo godibile romanzo capace di far sognare e far meditare.

 

Il libro: Betta, costretta a letto da una lunga malattia, decide di prendere in mano il suo diario. Ha voglia di scrivere, di riversare sulla carta le emozioni che l'hanno accompagnata negli anni. Sa che questo potrebbe aiutarla a sopportare il dolore e anche a consegnare qualcosa di se stessa al futuro. I primi ricordi dell'infanzia, l'adolescenza, la scoperta dell'amore, la famiglia, il matrimonio, i figli, scorrono, così, veloci, saltando da un'epoca all'altra, da una situazione ironica a una drammatica. I viaggi, i volti delle persone, le sensazioni, i profumi, si accavallano e si fondono, in una potente rievocazione che ci porta indietro e avanti nel tempo, accompagnati sempre dalla voce di Betta che esprime così la sua incredibile voglia di vita. La sua indistruttibile e ferrea volontà di non lasciarsi sopraffare da un male che vorrebbe non lasciarle scampo. Perché in fondo, Betta sa di essere stata fortunata


info: 
museodellastampa@gmail.com | mob. (+39) 320 9654542 - (+39) 348 5646148 | ingresso libero

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota