Cerca nel blog

mercoledì 12 giugno 2013

My Be Sport App

Nel Giugno 2013 un team di giovanissimi e abili programmatori formati dal Consorzio ELIS ha avviato l'attività' di sviluppo della prima App dedicata alle news sportive che sarà in grado di coinvolgere tutte le fonti di informazioni del circuito Be Sport su tutte le 50 discipline che fanno parte del network.

Al termine della fase di realizzazione dell'App, prevista per fine settembre, sarà possibile avere sul proprio dispositivo Android una rassegna personalizzata che consentirà di poter seguire la propria squadra del cuore e quella in cui ci si allena, gli sport che si seguono e che si praticano, gli eventi più appassionanti e quelli di cui si e' i protagonisti. Sarà, inoltre, facilissimo aggiornarsi con il collegamento alle grandi testate di informazione e con i blog dei propri amici e tutto in un unico canale.

"Siamo rimasti profondamente colpiti dalla storia e dalla realtà del Centro ELIS – sottolineano i responsabili Be Sport – e per questo motivo abbiamo fortemente voluto portare Be Sport all'interno dei loro laboratori e un pò di ELIS nella nostra struttura. La sfida sportiva è stata prontamente accolta dal team di sviluppatori che metteranno in campo tutto il loro talento e le loro capacità tecniche".

Be Sport inizia così una stretta collaborazione con il Consorzio ELIS, condividendone la mission intesa a promuovere, gestire e incoraggiare iniziative educative che concorrono all'elevazione culturale, alla preparazione professionale dei giovani, all'aggiornamento e al miglioramento della formazione professionale e sociale.

Educazione, Lavoro, Istruzione, Sport: sono i quattro ambiti nei quali si sviluppa l'attività degli enti che fanno riferimento ai principi dell'Associazione Centro ELIS. L'obiettivo di ELIS è sempre stato quello di aiutare i giovani capaci e volenterosi a sviluppare i propri talenti superando le difficoltà di inserimento sociale e lavorativo determinate da condizioni familiari e ambientali. Oltre dodicimila giovani e adulti provenienti da più parti d'Italia e dall'estero hanno potuto usufruire dei servizi che ELIS ha messo a disposizione, per la formazione al lavoro e allo sport in un quadro di crescita personale globale, senza discriminazione di nazionalità, razza, religione o stato sociale sia a Roma che in altre città italiane. A questi si sommano molte migliaia di studenti di altre nazioni che hanno beneficiato di progetti di  cooperazione allo sviluppo.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota