Cerca nel blog

martedì 18 giugno 2013

L'artista e pittore Mauro Lacqua omaggia l’universo femminile, giovedi 27 giugno presso lo Spazio Giulio Romano 8




Associazione Culturale Rosaspinto

presenta

 

Il tempio dell'Amore

 

27 Giugno 2013

Spazio Giulio Romano 8

20:30

 

L'incantevole Spazio Giulio Romano aprirà le sue porte ad un evento appassionante. Un omaggio alla donna e alla sua sensualità. I suoi più reconditi segreti diventano il fil rouge di un evento che elegge la donna epicentro di manifestazioni artistiche di diversa natura. Protagoniste saranno le opere di Mauro Lacqua e della sua indagine sull'universo femminile che ha ispirato questo evento. Artista da sempre affascinato dalle sperimentazioni materiche, che ci presenterà opere dipinte a mano con Grigi Lunari su retro di vetro raffiguranti volti femminili colti in momenti di estrema naturalezza e sensualità. Seducenti figure che emergono dall'oscurità come accarezzate dalla pallida luce lunare.  

 

Una  rosa di artisti ha colto il Manifesto di Mauro Lacqua omaggiando la figura femminile.

 

 

Napoleão César, stilista che mediante l'arte del ricamo realizza capi unici, dalle fitte e preziose decorazioni. Capi sartoriali che si trasformano in abbracci avvolgenti di stoffe eleganti, conferendo uno stile raffinato ed unico.

 

 

Gianluca Sirotti, scultore di arte gentile fa del suo corpo uno strumento per plasmare con forza e modellare con altrettanta sensibilità opere in ferro che, come morbido tessuto, si piega al suo volere sotto la spinta del suo estro artistico. Terminerà inoltre dal vivo una delle sue installazioni.

 

Vlaire presenta la nuova linea di lampade da tavolo VT X-ray, occhi luminosi sospesi nel vuoto.

 

DANCE ODDITY di Pier Giovanni Bellotto - Osteoporosys Dance Theatre

Più di un semplice inno alla danza, Dance Oddity è un espediente per indagare e sperimentare le potenzialità espressive del corpo. 

Dance Oddity vuole essere una prima risposta alla domanda: "perché danziamo?" 

 

Colonna sonora della serata una selezione electro-swing di  Tommaso Laganà a.k.a. WestBanhof.

 

La critica d'arte dottoressa Sabrina Leoanarda Martello farà una presentazione delle opere di Mauro Lacqua e Gianluca Sirotti.

 

Madrina eccezionale della serata sarà Sarah Avolio.

 

C/O Spazio Giulio Romano

 Via Giulio Romano 8, Milano

 MM3 Porta Romana

Rosaspinto   

 www.facebook.com/pages/ROSASPINTO  

 press@rosaspinto.it

--
Indira Fassioni
Creator and Founder Rosaspinto
Direttore editoriale Nerospinto Magazine

Rosaspinto Arte e Comunicazione
Via Giulio Romano, 8 - 20135 Milano
www.rosaspinto.it
skype: indirarosaspinto
tel: 3338864490

  nerospinto  rosaspinto

 nerospinto   rosaspinto



--
Indira Fassioni
Creator and Founder Rosaspinto
Direttore editoriale Nerospinto Magazine

Rosaspinto Arte e Comunicazione
Via Giulio Romano, 8 - 20135 Milano
www.rosaspinto.it
skype: indirarosaspinto
tel: 3338864490

  nerospinto  rosaspinto

 nerospinto   rosaspinto

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota