Cerca nel blog

domenica 16 giugno 2013

FOOTBALL A 9, Aquile e Red Jackets finaliste

COMUNICATO STAMPA

FOOTBALL A 9, AQUILE E RED JACKETS FINALISTE

Sarà Aquile Ferrara-Red Jackets Lunigiana la finale del campionato di Football a 9 che si terrà sabato prossimo a Spoleto. Eliminati quindi Bills Cavallermaggiore e Gladiatori Roma, che escono comunque tra gli applausi. Titolo della North Conference alle Aquile, protagonisti di una partita molto dura e fisica contro i Bills in cui hanno messo in mostra un attacco spumeggiante e una difesa solida nonostante qualche assenza. La partita si decide nella prima metà di gara, con le Aquile che vanno a segno in ogni drive. Due corse di Romagnoli e Carolo (14-0), Petrone sblocca gli ospiti ma Mingozzi ritorna in end zone il kick-off successivo e il primo quarto si chiude sul 21-7. Ancora Mingozzi fa salire il vantaggio, a 2 minuti dall'intervallo Saglia accorcia nuovamente, ma c'è ancora tempo per il touchdown di Ursu. Si va al riposo sul 33-14. La seconda parte di gara si gioca su ritmi più lenti, vanno a segno Saglia per i Bills, con la risposta di Mingozzi, MVP della giornata, con una corsa di 60 yard per il 41-20 finale.

Il titolo della North Conference va invece ai Red Jackets Lunigiana, bravi a passare a Roma contro i Gladiatori. Buona partenza per gli ospiti che, trascinati da Toracca e Milani (autore di due touchdown), si portano avanti 20-7 perché nei Gladiatori va a segno solo Yustman. Dopo l'intervallo, però, i Gladiatori rimettono in discussione il risultato. Subito un fumble e Mingoli diventa protagonista varcando la linea di meta per due volte fino a raggiungere la parità a quota 20. Lì, nel momento più difficile, i Red Jackets vincono la partita con le corse di Milani e le ricezioni di Boschi, mentre va a segno anche Buchi. I Gladiatori non si arrendono mai e tengono in discussione il punteggio fino alla fine mandando a segno Pompili e Aliberti per il 42-33 finale che premia la squadra che si è dimostrata più solida, commettendo meno errori in una gara molto condizionata dal grande caldo e con tante flag in campo. 

Risultati
Aquile Ferrara-Bills Cavallermaggiore 41-20
Gladiatori Roma-Red Jackets Lunigiana 33-42

Nine Bowl (sabato 22 a Spoleto)
Red Jackets Lunigiana-Aquile Ferrara
 
Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3283238984

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota