Cerca nel blog

martedì 18 giugno 2013

CS HAPIMAG - Aumento del grado di occupazione durante la stagione invernale 2012/2013

 

 

 

 

 

Hapimag chiude la stagione invernale con un aumento del grado di occupazione in tutti i suoi resort

 

 

Hapimag, l'offerente svizzero di diritti d'abitazione, chiude con successo la stagione invernale 2012/2013: durante i mesi invernali, il grado di occupazione di tutti i 57 resort e residenze ha registrato, con il 61,6%, un incremento rispetto all'anno precedente del 5,2%.

Nel periodo da dicembre 2012 ad aprile 2013, sono stati registrati circa 850.000 pernottamenti (anno precedente 790.000 circa), per un totale di ben 128.000 ospiti, rispetto ai 120.000 dell’anno precedente.

 

Sono ben dieci le destinazioni che hanno raggiunto un grado di occupazione superiore all'80%, primo tra tutti, con il 95,4%, ancora una volta San Agustìn a Gran Canaria (ES), senza però tralasciare i resort alpini che hanno registrato nella stagione appena conclusa un significativo aumento dei pernottamenti.

 

In Italia, il resort che ha registrato il grado più alto di occupazione è quello di Merano (79,6%) con un incremento di quasi il 20% rispetto alla stagione passata. Grazie alle molteplici offerte, in grado di soddisfare esigenza, Merano è la meta invernale perfetta sia per gli amanti dello sci sia per chi preferisce invece dedicarsi allo shopping o alle visite culturali. Il resort Hapimag di Merano, infatti, è situato non lontano dal Castel Trauttmansdorff, che un tempo ospitava l'imperatrice austriaca Sissi, circondato da un bellissimo giardino botanico.

Tra tutte le destinazioni Hapimag italiane, è interessante notare come quella che ha registrato il più alto incremento rispetto all’anno precedente è Pentolina (+24%), indicando il sempre più alto apprezzamento per una vacanza all’insegna del verde e del relax. Il resort Hapimag di Pentolina è collocato all’interno dell’ex tenuta del Conte Scroffa e si erge su un’altura da cui è possibile godere di un’impareggiabile vista delle colline toscane.

 

Per quanto riguarda le altre destinazioni in Europa, Flims si conferma il resort svizzero più amato dai soci Hapimag, registrando un'occupazione del 78,9%. In Austria, Bad Gastein ha registrato il maggior numero di pernottamenti con un incremento del 18,8% rispetto all’anno passato, ma anche il resort carinziano di Sonnleitn ha riportato una crescita considerevole, pari al 17,8%.

 

Oltre alle destinazioni alpine e marittime, anche le città hanno goduto di grande favore, al primo posto Parigi con un'occupazione del 90,5% (anno precedente 80%).   

 

Uno sguardo alle prenotazioni per la stagione estiva

Sono già moltissime le prenotazioni registrate da Hapimag per il periodo estivo, in numero addirittura maggiore in quasi tutte le destinazioni rispetto all’anno precedente. I resort nei luoghi di mare sono come sempre molto richiesti e solo pochi hanno ancora degli appartamenti disponibili.

 

L'azienda Hapimag

Hapimag, fondata nel 1963, è una società operante nel settore dei servizi per l'organizzazione personalizzata della vita e del tempo libero. In qualità di leader europeo nell'offerta di diritti d'abitazione, Hapimag offre a oltre 141 000 soci la possibilità di accedere a una piattaforma economicamente ed ecologicamente sostenibile con 57 indirizzi in località di richiamo in 16 Paesi. I soci hanno a disposizione oltre 5300 appartamenti per uso individuale, a cui si accompagna una svariata offerta in termini di gastronomia, benessere, cultura, servizi e infrastrutture che varia da località a località. L'azienda dà lavoro in tutto il mondo a circa 1400 collaboratori (a tempo pieno) e nel 2012 ha realizzato un ricavo operativo di 186 milioni di EUR. Hapimag è una società per azioni secondo il diritto svizzero con sede a Baar/ZG (CH). www.hapimag.com

Ulteriori informazioni sono disponibili sui siti www.facebook.com/hapimag, www.youtube.com/hapimag e www.kununu.com/hapimag.

 

Ufficio Stampa Hapimag Italia

Hill+Knowlton Strategies

Alessia Gerli

e-mail: alessia.gerli@hkstrategies.com

Tel: 02 31914204

 


Alessia Gerli

 

 

 

alessia.gerli@hkstrategies.com

 

Dir : +390231914204

 

 

Hill+Knowlton Strategies

Via Lomazzo 19

Milan, 20154 Italy

 

http://www.hkstrategies.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota