Cerca nel blog

martedì 25 giugno 2013

Conferito a BTicino il Premio Nazionale per l'Innovazione "Premio dei Premi" per il progetto Astucci per placche singoli Livinglight

 

Conferito a BTicino

il Premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi”

per il progetto Astucci per placche singole Livinglight

 

 

Roma, 25 giugno 2013

 

Si è tenuta oggi a Roma, presso la sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche, la cerimonia di premiazione del Premio Nazionale per l’innovazione “Premio dei Premi”, istituito su concessione del Presidente della Repubblica Italiana presso la Fondazione COTEC.

 

Il progetto Astucci per placche singole Livinglight di BTicino si è aggiudicato il prestigioso Premio Nazionale per l'Innovazione “Premio dei Premi” per la categoria Design conferito su segnalazione di ADI, Associazione per il Disegno Industriale. A ritirare il premio Rossano Farinelli, Responsabile dell’Ufficio Progettazione Imballi di BTicino.

 

Il premio è stato consegnato dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Maria Chiara Carrozza, alla presenza delle principali cariche istituzionali. I premiati sono stati successivamente ricevuti dal Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano.

 

ll “Premio dei Premi” è stato istituito per evidenziare l’importanza che il Governo Italiano attribuisce ad Aziende, Enti pubblici e privati o singoli ideatori, che attraverso le loro iniziative si fanno promotori dell’innovazione, così da sostenere il loro ruolo nello sviluppo sociale, economico e scientifico del Paese.

 

In questo ambito il Premio Nazionale per l'Innovazione “Premio dei Premi” per la categoria design viene conferito solo ai progetti insigniti da ADI del Premio Innovazione ADI Design Index.

 

Gli Astucci per placche singole della linea Livinglight, progettati dall’Ufficio Progettazione Imballi di BTicino Spa in collaborazione con Cartotecnica Prealpi, incorporano infatti un insieme di soluzioni tecniche innovative caratterizzate da significativi vantaggi in termini di impatto ambientale ed economico (riduzione dei volumi, dei costi di produzione e allestimento) e comunicano con coerenza questi valori anche in termini formali.

 

Questo prestigioso riconoscimento ancora una volta sottolinea l’importanza che BTicino attribuisce al design e ribadisce come la cultura del progetto permei l’azienda in tutte le sue manifestazioni, dal prodotto all’imballo, alla comunicazione.

 

L’attribuzione del “Premio dei Premi” e del Premio dell’Innovazione ADI Design Index viene a coronare il successo di un progetto la cui validità è già stata riconosciuta con l’attribuzione dell’Oscar dell’Imballaggio 2011, del Worldstar 2012 (premio internazionale della World Packaging Organisation), nonché dalla segnalazione nell’ADI Design Index 2012.

 

Paolo Perino, Presidente e Consigliere Delegato di BTicino, commenta la premiazione con queste parole: “Ricevere alla presenza del Presidente della Repubblica e delle più importanti Cariche dello Stato un riconoscimento così importante è motivo di grande orgoglio per un’azienda come BTicino, che in Italia vive e sperimenta tutti giorni l’innovazione, non come semplice concetto fine a se stesso, ma come fattiva trasformazione di un’idea in un prodotto concreto che corrisponda alle apettative di chi lo utilizza”.

 

 

Alleghiamo il comunicato insieme ad una selezione di immagini del progetto vincitore e della premiazione in cui compaiono Maria Chiara Carrozza, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e Luigi Nicolais Presidente del CNR.

Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni.

Grazie

A presto,

 

Roberta

 

 

Roberta D'Urso -  Account Executive - Noesis srl - Via Savona 19/A - 20144 Milano - Italy - Tel +39 02 8310511  www.noesis.net  

      P Please consider the environment before printing this e-mail

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota