Cerca nel blog

lunedì 3 giugno 2013

comunicato stampa

Intervista all'artista Milena De Martino in occasione dell'esposizione della sua opera presso il Padiglione Tibet a Venezia


Sabato 1 Giugno 2013 è stato inaugurato il Padiglione Tibet, a Venezia, evento parallelo alla 55° Esposizione Internazionale d'Arte. In occasione dell'esposizione della sua opera "Espansione" Milena De Martino rilascia un'intervista.


SIAMO A CONOSCENZA DELLA SUA PRESTIGIOSA PARTECIPAZIONE AL PADIGLIONE TIBET PRESSO LA CHIESA DI SANTA MARTA A VENEZIA, CHE INAUGURERÀ DOMANI, COMPLIMENTI! È LA PRIMA VOLTA CHE ESPONE A VENEZIA?

Si, è la prima volta che espongo qui, ma conosco bene questa splendida città che è Venezia. Sono andata in visita molte volte in questi anni e ho avuto il piacere più volte di visitare la Biennale.


COME VEDE LA BIENNALE D'ARTE?

È un'esibizione artistica molto importante, credo la più grande del mondo. La localizzazione stessa della Biennale è incredibile: Venezia, la culla dell'arte da secoli, che ha ispirato e attirato artisti da tutto il mondo.


CHE OPERA ESPONE?

Io espongo un quadro materico, che io chiamo "Astratto Materico informale", che è il frutto del mio percorso, mi sono liberata dal sistema raffigurativo della pittura e adesso faccio rilievi, pitto-scultura e così via. Questo perché secondo me la trasformazione della materia ci porta sullo spazio. In particolare l'opera che espongo rappresenta galassie e pianeti, quello che secondo me è molto lontano da noi.


CHE SIGNIFICATO DÀ A QUEST'OPERA?

Il titolo della mia opera è "Espansione", e con questo voglio andare oltre ciò che noi vediamo della materia, oltre quello che è il nostro concetto di materia, e attraverso il colore trovare un'energia che va oltre noi stessi.


QUAL È LA SUA FORMAZIONE?

La mia formazione è artistico-filosofica, ho fatto la scuola d'arte e poi l'accademia, in seguito mi sono laureata in filosofia.


COME HA CONOSCIUTO IL DOTT. SALVO NUGNES?

L'ho conosciuto durante un'asta con un gallerista che mi ha preso sotto l'ala un paio d'anni fa, il signor Merighi, che è un mercante d'arte contemporanea e appunto durante quest'occasione ho avuto appunto l'opportunità di conoscere il dott. Salvo Nugnes, Direttore di Agenzia Promoter e Promoter Arte.


QUALI SONO I SUOI PROGETTI ARTISTICI FUTURI?

Io ho il progetto di fare un tour, di esporre in varie piazze importanti che sono Monaco, Milano, Lugano, Venezia e Roma. Arrivo già da un percorso molto lungo dove ho esposto varie volte e continuo con questo tour in queste bellissime piazze italiane e non per far conoscere la mia arte.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota