Cerca nel blog

lunedì 24 giugno 2013

CARVICO SPA & 27° MARATONA DLES DOLOMITES 2013: IL NOSTRO CUORE, LA TUA PASSIONE!

Nella splendida cornice delle Dolomiti, domenica 30 giugno, andrà in scena una delle più celebri e appassionanti Granfondo d’Europa: la Maratona dles Dolomites.

Carvico S.p.A., per il quarto anno consecutivo Gold Sponsor dell’evento, affiancherà i 9000 atleti iscritti alla corsa che, con impegno e passione, si sfideranno sulle più belle cime dolomitiche e sui passi che hanno fatto la storia del ciclismo. L’Alta Badia con le sue impervie salite e i suoi panorami mozzafiato accoglierà atleti professionisti, appassionati sportivi e amanti della natura in un evento davvero imperdibile.

Protagonista indiscusso della manifestazione sarà l’ambiente, per il quale l’organizzazione della Maratona dles Dolomites e Carvico S.p.A. mostrano da sempre particolare attenzione: sono infatti entrambe sostenitrici di una cultura del verde, da cui emerge un approccio tangibile e votato alla protezione ed alla conservazione dell’ecosistema.

Quest’anno ancora di più, Carvico ha voluto dimostrare con un gesto concreto il suo essere “ecosostenibile”, realizzando, in edizione esclusiva e limitata per chi taglia il traguardo della Maratona dles Dolomites, il gilet “finisher” in tessuto poliestere 100% riciclato da bottiglie di plastica (PET) post-consumer: Dolomiti Limited Edition by Carvico S.p.A. 

Tutto nasce dal filo ed è il risultato di un processo complesso ed importante, controllato e supervisionato in ogni fase: dalla raccolta delle bottiglie post-consumo, alla loro successiva rilavorazione, sino alla produzione del filo stesso. Filo che garantisce le stesse caratteristiche e le stesse performance del filato vergine.
I vantaggi del riciclo PET:
-
minor consumo di energia normalmente utilizzata nei processi produttivi (-50%);
-
risparmio energetico proveniente da fonti non rinnovabili normalmente utilizzate per la produzione della materia prima standard;
-
riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera: per ogni 1000 Kg di PET riciclato si ha una riduzione pari a 3000 Kg di gas effetto serra.

Il riciclo di 30 bottiglie da 1,5 litri equivale a 1 kg di nuovo  filo. 73.534 bottiglie si trasformano in 7000 metri di tessuto: quantitativo utilizzato per la realizzazione dei 9300 gilet che Carvico omaggia agli atleti della Maratona dles Dolomites 2013.

Dolomiti limited edition by Carvico S.p.A. non solo è sinonimo di sostenibilità, ma anche di performance tecniche elevate. Realizzato con un filo a sezione cava risulta leggero ma non trasparente, traspirante, isolante e ad alta protezione UV.  La soffice garzatura, particolarmente confortevole a contatto con la pelle, crea un cuscinetto protettivo in grado di mantenere la temperatura corporea costante; la sua consistenza leggera, morbida e confortevole migliora le prestazioni aerodinamiche, garantendo all’atleta un minor dispendio energetico. Dolomiti limited edition assicura un uso prolungato nel tempo, grazie alla sua eccezionale resistenza al pilling e alle abrasioni. È dunque il tessuto perfetto per gli atleti che esigono il meglio dai capi che indossano, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Lasciati incantare dal fascino delle Dolomiti e dalla sua entusiasmante GranFondo… Vivi  le emozioni della 27° Maratona dles Dolomites insieme a Carvico S.p.A.!

SAVE THE DATE

27° Maratona dles Dolomites

30 giugno 2013

La Villa – Alta Badia





************************************************************************************
This footnote confirms that this email message has been scanned by
PineApp Mail-SeCure for the presence of malicious code, vandals & computer viruses.
************************************************************************************

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota