Cerca nel blog

mercoledì 15 maggio 2013

Su Com-Unity, e con Rock No War, regali un giardino ai bambini terremotati di Medolla

Anche in Italia il crowdfunding continua a dare speranza ed a sostenere nuovi progetti. Su Com-Unity.it continuano ad arrivare nuove idee, tutte di diversa natura ed aspirazione. Uno di questi è stato proposto da Rock No War, una onlus,  in provincia di Modena, che ha ricostruito la scuola materna di Medolla, andata distrutta nel 2012 a causa del terremoto che ha colpito l'Emilia Romagna.

Il progetto attuale mira al completamento del polo scolastico e dunque alla costruzione di un giardino esterno che permetta ai bambini di svolgere le attività scolastiche anche outside. Si vuole dotare l'istituto di scivole, altalene, ma soprattutto di un orto didattico, dove insegnare ai bambini, non solo vere e proprie nozioni su frutta e piante, ma anche l'importanza del contatto e del rispetto della natura.

L'appello è dunque rivolto a tutti coloro che concordano con l'esigenza di avvicinare i bambini fin da piccoli all'ambiente, alla creatività genuina, che non comprende necessariamente computer e videogiochi, ma che li lasci respirare ed ascoltare il loro corpo in modo autentico e in sintonia con il paesaggio circostante.

Investire dunque su un progetto nobile e legittimo, come quello di Rock No War, su Com-Unity, è molto semplice e sicuro; la piattaforma infatti offre garanzie ed affidabilità grazie alla presenza della Banca Interprovinciale, la quale monitora il flusso in entrata ed uscita del denaro. Ogni progetto viene vagliato accuratamente da un comitato etico molto attento alle probabilità di riuscita che ciascuna idea può avere.

Contribuiamo a far sorridere i bambini, diamo loro la possibilità di vivere momenti felici. Ogni piccolo contributo farà la differenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota