Cerca nel blog

giovedì 2 maggio 2013

REnuVo annuncia iDoctorPad Professional - l'assistente medico specialistico per iPad disponibile in versione Pro

BOLOGNA, 30 Aprile 2013 – iDoctorPad è la soluzione per gestire cartelle cliniche multidisciplinari e attività ambulatoriali che sta rapidamente diventando un punto di riferimento nel mercato delle app mediche. Dopo il lancio su Apple App Store della versione Standard, REnuVo è lieta di annunciare la disponibilità di iDoctorPad Professional, app che sarà seguita a breve dalla versione per iPhone e che costituisce il cardine di una innovativa famiglia di soluzioni per il medico specialista, l'ambulatorio, il poliambulatorio e le strutture sanitarie di qualsiasi dimensione. 

L'immediatezza di utilizzo e integrazione di iPad, e la predisposizione a gestire dati clinici specialistici di ogni professione medica, permette agli utenti di iDoctorPad l'agevole archiviazione e recupero di tutte le informazioni che facilitano il lavoro di tutti i giorni.

Altre info su http://www.idoctorpad.com


Con iDoctorPad si lavora meglio

iDoctorPad è un'applicazione semplice e professionale per aiutare il medico di qualsiasi specialità nella gestione dei suoi pazienti, delle visite, e dei relativi dati clinici: è facile e veloce aggiornare l'agenda degli appuntamenti, registrare episodi medici e visite in cartelle cliniche specialistiche multimediali da conservare in perfetto ordine nel proprio iPad o su uno spazio cloud privato.

iDoctorPad è ideale per medici liberi professionisti, ambulatori e poliambulatori: Oculisti, Fisiatri, Dermatologi, Psicologi, Cardiologi, Medici Estetici, Dietologi, Osteopati, Nutrizionisti, Geriatri troveranno già preinstallata la giusta soluzione per la propria professione, ma nuove discipline vengono aggiunte di continuo in download gratuito. Inoltre, è possibile richiedere una personalizzazione completa per adattare la app al proprio modo di lavorare e per integrare documenti e referti prodotti da strumenti diagnostici esistenti. 

iDoctorPad permette la registrazione di consensi, referti, certificati, immagini, note testuali e vocali durante le visite, in modo da risparmiare tempo prezioso e ritrovare poi tutto più velocemente. Le informazioni viaggiano al sicuro nell'iPad e sono immediatamente disponibili per gli altri dispositivi utilizzati (iPad, iPhone, PC via web) o condivisi con il proprio staff.

iDoctorPad Pro

Nella versione Professional di iDoctorPad si trovano caratteristiche avanzate, quali:

  • Rinnovata interfaccia utente ancora più semplice ed intuitiva, che integra tutti i servizi di gestione dati e immagini tipici della famiglia di soluzioni iDoctorPad.
  • Diario clinico multidisciplinare per catalogare episodi medici che richiedono diversi tipi di visite specialistiche con dati clinici di più specialità mediche.
  • Produzione e stampa consensi per l'autorizzazione al trattamento dei dati personali sensibili (privacy) e consensi informati alle varie attività sanitarie.
  • Integrazione sistemi esterni per importare documenti e referti da archivi esistenti e da strumenti diagnostici.
  • Agende multiple per chi lavora in più studi medici o per gestire in modo centralizzato gli appuntamenti di tutti i medici di un poliambulatorio.
  • Supporto professionale per usare al meglio iDoctorPad nel tuo lavoro quotidiano e per accedere ai servizi di importazione dati e personalizzazione.

Le funzionalità principali di iDoctorPad, presenti anche nella versione Standard, sono:

  • Archivio pazienti con dati anagrafici e di contatto, scheda per anamnesi specialistica e cartella clinica completa sempre a portata di mano.
  • Diario clinico specialistico per catalogare episodi medici e visite registrando i dati specialistici della propria professione medica.
  • Documenti allegati: annotazioni, elenco prestazioni mediche, certificati e prescrizioni, immagini e fotografie, note vocali: tutti i documenti multimediali allegati a pazienti e visite sempre in ordine, da consultare e stampare facilmente.
  • Salvataggio e sincronizzazione dati per utilizzare più dispositivi mobili e PC e per lavorare con i propri collaboratori sempre in perfetta sincronia.
  • Agenda appuntamenti per gestire efficacemente appuntamenti e visite, e per condividere le pianificazioni con il proprio staff.

Punti distintivi di iDoctorPad

I punti distintivi di iDoctorPad sono: l'appartenere ad una piattaforma completa di soluzioni native per collaborare e lavorare in mobilità; l'integrazione di schede cliniche specialistiche delle diverse professioni mediche; la possibilità di personalizzare dati clinici e stampe su richiesta del medico; il facile abbinamento di consensi, referti e appunti multimediali alle cartelle cliniche; la possibilità di condividere facilmente e in modo sicuro agende di lavoro, dati anagrafici, dati clinici fra tutti i collaboratori dello staff medico o del poliambulatorio; la disponibilità di un supporto professionale da parte del team REnuVo e di servizi di importazione dati e integrazione di sistemi gestionali e diagnostici esistenti.

Roadmap

iDoctorPad non è solo una App ma una suite completa di prodotti. Il primo prodotto commercializzato è iDoctorPad per iPad, sia in versione Standard che in versione Professional, seguito a brevissimo dall' applicazione iDoctorPhoneper iPhone, già pronta nei laboratori REnuVo. iDoctorCloud offre uno spazio di archiviazione privato ai medici aderenti per salvare i propri dati e tenere sincronizzati più tablet e smartphone, mentre iDoctorWeb permette di accedere alle proprie informazioni tramite una interfaccia web utilizzabile da qualsiasi internet browser, su dispositivo mobile e non. Entro pochi mesi, inoltre, sarà lanciata anche la versione per tablet e telefoni basati su Android.

iDoctorPad Pro è in vendita su Apple App Store al prezzo di lancio di 169,99 mentre la versione iDoctorPad Std è disponibile al prezzo di 18,99 Euro.

iDoctorPad è un progetto Made in Italy inizialmente commercializzato sul mercato nazionale, ma già pronto per essere rilasciato in altre lingue sui market di tutto il mondo.

Cartella stampa: www.idoctorpad.com/web/press

Blog: http://www.idoct.it/blog

Facebook: http://www.facebook.com/Idoctorpad



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota