Cerca nel blog

lunedì 27 maggio 2013

FOOTBALL A 9, wild-card al cardiopalma

COMUNICATO STAMPA

FOOTBALL A 9: WILD-CARD AL CARDIOPALMA, SI COMPLETA IL TABELLONE PLAY OFF

Passano i Caribdes Messina, vincenti sui Jokers Pesaro scesi in campo comunque molto determinati, come dimostrano i primi drive difensivi. Poi, dopo il primo touchdown realizzato da Quadrana su passaggio di Petrullo, i padroni di casa prendono le misure e vanno a segno anche con Milioti, Arena e Di Giorgio, potendo gestire bene la situazione. I Jokers nel finale riescono comunque a ottenere un meritato touchdown con Carbone, su passaggio di Angelini. La partita più emozionante è però quella tra Thunders Trento e Skorpions Varese, conclusa solo dopo un interminabile overtime. I tempi regolamentari si chiudono con un 24-24 nonostante i Thunders abbiano al proprio attivo un touchdown in più. La maggior precisione nelle trasformazioni consente però agli Skorpions di restare in parità e si rivela il fattore decisivo anche per la vittoria finale, perché sul 30-30 i Thunders segnano ma non trasformano, cosa che invece fanno gli Skorpions, passando quindi il turno grazie al 36-38 finale. Vittoria abbastanza agevole per i Knights Persiceto sui Predatori Golfo del Tigullio su un campo ai limiti dell'impraticabilità che ha costretto le due squadre quasi solamente a giochi di corsa. E' finita 32-7, ottimo Volpe a segno due volte, di Ravera il touchdown dei Predatori che chiudono così la loro stagione. 

Avanti i Patriots Bari, che scattano subito sul 14-0 contro i Goblins Lanciano in una partita condizionata dal vento che si chiude praticamente subito e finisce 47-0. Da apprezzare i miglioramenti nel gioco dei pugliesi, mentre gli abruzzesi probabilmente erano già sazi dell'ottima stagione regolare disputata. Partita dura e vibrante invece tra Black Hammers Ostia e Storms Pisa. Primo tempo chiuso sul 10-0 per i Black Hammers grazie a un Field Goal di Tortora e all'intercetto ritornato in touchdown di Vitale. Ottimo secondo tempo degli Storms, che vanno a segno con una corsa di Rinaldi e fino all'ultimo provano a vincere, senza riuscirci. Emozioni forti tra Commandos Lecco e 65ers Arona, che vincono 39-34 in una partita che ha visto dominare i padroni di casa nella prima parte (i Commandos erano avanti 22-7), poi reazione degli ospiti fino al sorpasso (28-33), seguito dal controsorpasso (34-33). A pochi secondi dalla fine il touchdown decisivo che decreta la vittoria ospite. 

Vittoria esterna anche per Grosseto, che passa a Catanzaro 26-6 dopo un inizio equilibrato con i touchdown di Giustarini e Megna per il 6-8 parziale. Poi i toscani crescono, mentre i padroni di casa subiscono tanti infortuni che li costringono a variare l'assetto e finiscono col cedere sotto i colpi di Cannatella e Vescera. Infine, il successo in rimonta degli Hurricanes Vicenza sui Bobcats Parma, passati in vantaggio prima che il touchdown di Bortoli fissi il punteggio sul 6-6. Sacchetti, da un bel passaggio di Sauro, firma il vantaggio e la successiva trasformazione porta il punteggio sul 14-6, che non cambierà grazie a un'ottima prova difensiva degli Hurricanes.

Caribdes Messina-Jokers Pesaro 26-8
Thunders Trento-Skorpions Varese 36-38
Knights Persiceto-Predatori Golfo del Tigullio 32-7
Patriots Bari-Goblins Lanciano 47-0
Black Hammers Ostia-Storms Pisa 10-7
Commandos Lecco-65ers Arona 34-39
Highlanders Catanzaro-Veterans Grosseto 6-26
Hurricanes Vicenza-Bobcats Parma 14-6

TABELLONE PLAYOFF

NORTH CONFERENCE

Aquile Ferrara-65ers Arona
Bills Cavallermaggiore-Knights Persiceto
Mastifs Ivrea-Skorpions Varese
Blue Storms Gorla Minore-Hurricanes Vicenza

SOUTH CONFERENCE

Gladiatori Roma-Black Hammers Ostia
Crabs Pescara-Patriots Bari
Red Jackets Lunigiana-Caribdes Messina
Eagles Salerno-Veterans Grosseto
 
Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3283238984

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota