Cerca nel blog

martedì 21 maggio 2013

COMUNICATO STAMPA MUSICA- STATO DI GRAZIA” E IL RILANCIO DI ROBERTA FACCANI



 

"STATO DI GRAZIA" E IL RILANCIO DI ROBERTA FACCANI

 

Il pubblico premia la voce della cantautrice anconetana e apprezza il nuovo progetto discografico prodotto dalla Triacorda

 

 

Il web premia il progetto discografico "Stato di Grazia" e apprezza il carisma della cantautrice Roberta Faccani che, dal lancio del singolo "Chi trova un Amico", all'avvio ufficiale del Tour 2013, fino  alla presentazione del Cd "Stato di Grazia" ha visto aumentare  i "like" da parte di fan e utenti web, molti dei quali hanno deciso di seguire l'artista anche fuori dal mondo social, riempiendo la piazza del Comune di San Giorgio Albanese(Cosenza), prima data dello "Stato di grazia tour 2013",contribuendo ad animare la serata, riscaldata dalla voce seducente della Faccani.

Una raccolta di tredici brani (già disponibile sui maggiori digital store al costo di € 8,99 ), tra cui il singolo  "Chi trova un Amico", "La Sentenza" o "Come la Neve a sole" che riconferma il carisma e la potenza vocale della cantautrice Roberta Faccani.

Un cd, il terzo, prodotto da Triacorda di Nando Sepe, per il quale la Faccani si è avvalsa del  maestro Mauro Paoluzzi (arrangiamenti) , di Steve Lyon , che ne ha curato il mixaggio direttamente a Londra e di Giordano Tittarelli, coautore delle musiche e collaboratore della Faccani nella pre produzione (provini  dei brani).

Con la forza ritrovata dopo i Matia Bazar, Roberta Faccani, che da sempre scrive e compone i testi dei brani che poi esegue,  si è lancia alla conquista del Web, al fine di condividere i propri messaggi con un numero sempre maggiore di utenti, per i quali ha creato una pagina dedicata http://www.covertigo.it/robertafaccani/.

Un entusiasmo ed una determinazione che le stanno facendo assaporare i primi frutti confermandone la  scelta vincente.

Contemporaneamente alla rotazione in radio di alcuni dei brani di "Stato di Grazia", la cantautrice anconetana, traccia la prima settimana dal lancio ufficiale del cd.

<Sono molto felice di aver realizzato un album che sta ottenendo, già a pochissimi giorni dalla sua uscita, attestati di stima da parte di tutti coloro che lo ascoltano e che ne apprezzano l'una o l'altra canzone. Ciò mi riempie di gioia e mi inorgoglisce perché conferma la forza di "Stato di grazia" e delle tracce che lo compongono. I messaggi ricevuti sulla mia pagina pubblica, rafforzano la mia idea iniziale: solo ascoltando il cd nella sua interezza se ne capisce la forza. Ogni brano, infatti, è stato accuratamente pensato e  realizzato per esser un singolo all'interno del progetto che acquista così una sfumatura particolare.

Stato di grazia- prosegue l'artista- non è affatto un disco "casuale", ma è stato ispirato da tanto amore e realizzato con duro lavoro, portato avanti dalla voglia profonda di raccontare finalmente me stessa senza più filtri, senza più limitazioni. Ogni canzone…è parte di me">.

 

Per interviste e ulteriore materiale Ufficio Stampa&Comunicazione

Roberta Spinelli +39 349 0624363


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota