Cerca nel blog

mercoledì 10 aprile 2013

Punto Enel, qualità da condividere

Tratto da: http://linterruttore.wordpress.com/2013/04/10/punto-enel-innovazione-e-qualita-da-condividere/

L'ultimo in ordine di tempo è stato il Punto Enel di Parma, aperto al pubblico il 4 aprile in una veste completamente rinnovata. Lo spazio dedicato ai clienti del mercato dell'energia elettrica e del gas nel capoluogo emiliano è l'ennesimo passo di Enel Energia lungo la strada del continuo miglioramento dei servizi ai cittadini e alla clientela.

I 131 Punto Enel operativi in tutta Italia rappresentano il terminale più puntuale e diretto del dialogo costante tra Enel e i consumatori e il processo di restyling in corso documenta l'impegno al miglioramento continuo del servizio offerto ai clienti ma non solo.

Tecnologici, confortevoli e multilingue: i nuovi Punto Enel raccolgono al loro interno soluzioni e strumenti innovativi per il servizio ai clienti: grazie all'utilizzo del totem touch screen e multilingue e ad un sistema di traduzione simultanea in 12 lingue, i clienti vengono indirizzati, con una spiegazione nella loro lingua d'origine, direttamente ad un consulente specializzato sulle esigenze da loro richieste. Per ottimizzare i tempi di gestione, inoltre, sono state installate anche video postazioni, grazie alle quali i clienti dialogano con consulenti Enel collegati da remoto.

Da Milano a Brindisi, da Belluno a Trapani i Punto Enel, insieme ai negozi partner di Enel Energia diffusi sul territorio, sono una presenza radicata nelle diverse realtà locali capace di rispondere alle esigenze particolari di singole persone e intere comunità.

Il Punto Enel di Ferrara, inaugurato nella sua vesta rinnovata il 28 marzo scorso, è un esempio di come Enel Energia interpreti il rapporto con clienti e cittadini non come semplice offerta di servizi efficienti, ma come risposta e anche condivisione delle esigenze particolari di ogni realtà locale.

Il terremoto che ha colpito numerosi comuni dell'Emilia nel 2012 non ha risparmiato l'ormai vecchia sede del Punto Enel di Ferrara. Prima di entrare nei nuovi spazi di via Giusti, gli operatori di Enel Energia, dal 20 maggio 2012 sino alla fine di gennaio 2013, hanno continuato a lavorare in una postazione mobile situata nel cortile della vecchia sede di via Putinati 145 danneggiata dal sisma e dichiarata da subito inagibile dalle autorità competenti.

All'apertura al pubblico del nuovo negozio Luigino Zuin, responsabile front end Emilia Romagna – Marche di Enel Energia, ha infatti sottolineato: "È un'inaugurazione che premia il lavoro e lo spirito di servizio dimostrati dai nostri dipendenti che, nonostante i disagi causati dal sisma e la sede danneggiata, hanno continuato a lavorare ininterrottamente per offrire risposte concrete alle esigenze dei nostri clienti e cittadini. La nostra professionalità coniugata con innovazione e tecnologia ci rendono l'azienda leader capace di offrire eccellenza nella qualità del servizio".

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota