Cerca nel blog

lunedì 8 aprile 2013

I: FOOTBALL A 9: Ivrea ai playoff,Gladiatori,Patriots e Knights vincono i derby



COMUNICATO STAMPA

CAMPIONATO ITALIANO DI FOOTBALL A 9, PRIMI VERDETTI E TANTO SPETTACOLO
MASTIFFS IVREA AI PLAYOFF, GLADIATORI E KNIGHTS VINCONO I DERBY

Dopo la sosta pasquale, torna il campionato di Football a 9. E finalmente arriva anche il bel tempo, che un po' su tutti i campi favorisce la qualità del gioco.

La giornata di sabato si è aperta con il convincente 30-0 dei Caribdes Messina sugli Achei Crotone in una partita ben giocata da entrambe le squadre e dove gli sconfitti avrebbero meritato di portare a casa almeno qualche punto ma si sono trovati di fronte a una ottima difesa. Grande protagonista Marcello Milioti: tutti e 4 i touchdown dei Caribdes, 3 dei quali trasformati da 2 punti, portano la sua firma. A Ostia i Gladiatori battono nuovamente i Marines/Condor in una partita non priva di emozioni dove la differenza la fa il rendimento offensivo delle due squadre. Decisi e spettacolari i Gladiatori, più in difficoltà i Marines/Condor, che non riescono a concretizzare la mole di lavoro prodotta. I biancocelesti, che pagano i tanti cambiamenti dovuti a infortuni e nuovi arrivi, non s'arrendono mai  e nel finale trovano un meritato TD con Giovagnoli, ben pescato da Contesini. Poi però subiscono 14 punti in poco meno di 2'. Per i Gladiatori, che avevano aperto le danze con un Field Goal di Pietragalla, a segno Manias (3 volte), Yustman (2) e Del Prete per il 44-6  finale.

Faticano inizialmente i Knights Persiceto per avere ragione dei Neptunes Bologna, che tengono a lungo le sorti del match in equilibrio sul 7-7. Nell'ultimo quarto, iniziato sul 14-7, i padroni di casa si distendono meglio e vincono 28-7. I Patriots Bari ritrovano la vittoria ma faticano non poco per aver ragione della resistenza dei Mad Bulls Barletta, che dopo l'inizio a favore degli ospiti, caratterizzato dai TD di Cassano e Cassio e da un field goal dei padroni di casa, trovano il TD dell'11-16. E' Cassano a riportare i Patriots a distanza di sicurezza, prima che un TD per parte fissi il punteggio finale sul 17-30. Qualche errore di troppo da entrambe le parti in una partita dove gli attacchi sono piaciuti più delle difese. Da segnalare per i Patriots l'ultima segnatura, con un passaggio di 60 yard di Perrone per Cacucci, e l'ottima partecipazione di pubblico.

Bella prova dei Red Jackets Lunigiana, che vincono 46-12 contro Grosseto. A segno per ben tre volte Milani, poi due volte Buchi e una Toracca. I Cowboys Selvazzano battono 30-0 i Sentinels Isonzo in una partita dove spiccano le prove di Kevin Hessam, due TD per lui, e del QB Luca Paiuscato, capace di un lancio da 55 yard che ha pescato in endzone Canton. Infine, sofferto successo per gli Storms a Terni, dove i padroni di casa partono sul 9-0 guidati dal ricevitore Almeida e dal QB Fringuelli. Poi però i loro meccanismi offensivi s'inceppano e inizia la rimonta dei toscani, che registrano meglio la loro difesa e vanno a segno con Cardelli, Croce e Galletti per vincere 18-9. Grande prova anche del cornerback Giachetti, autore di un intercetto, un forced fumble e tantissimi placcaggi.

Per quanto riguarda le gare di domenica, dominio dei Mastiffs Ivrea sul GTeam Gallarate, sconfitto 52-0 in una partita dove, oltre alle tante segnature, i Mastiffs hanno messo in mostra anche la solita ottima difesa. I piemontesi si qualificano per i playoff per effetto della sconfitta dei Blitz Ciriè in un'emozionante partita contro i 65ers Arona. I Blitz iniziano meglio e sono avanti 14-0 a metà gara. Poi inizia la rimonta dei 65ers, che chiudono il terzo periodo sul 14-8 e pareggiano, mancando la trasformazione, in apertura di quarto periodo per poi sorpassare fino al 14-21. Ma dopo l'ultimo TD, i Blitz sbagliano il tentativo di trasformazione. Più vicini ai playoff i Commandos Lecco, che vincono 6-0 in casa degli Skorpions. Decide un TD di Gargantini dopo un fumble, mentre i padroni di casa recriminano per due touchdown annullati. Gara spigolosa a Salerno, dove gli Eagles battono i rimaneggiati Dragons Salento 27-0 con un ottimo primo tempo che li vede già avanti 20-0. A segno Fiore, Bucci (due volte) e Derkach. Ottima prova di Formicola, impiegato sia in attacco (3 ricezioni fondamentali) sia in difesa (2 intercetti) con ottimi risultati, un po' di nervosismo nel finale.

Risultati

Caribdes Messina-Achei Crotone 30-0
Marines/Condor-Gladiatori Roma 6-44
Knights Persiceto-Neptunes Bologna 28-7
Mad Bulls Barletta-Patriots Bari 17-30
Red Jackets Lunigigana-Veterans Grosseto 46-12
Cowboys Selvazzano-Sentinels Isonzo 30-0
Terni Football-Storms Pisa 9-18
Blitz Ciriè-65ers Arona 20-21
Mastiffs Ivrea-GTeam Gallarate 52-0
Skorpions Varese-Commandos Lecco 0-6
Eagles Salerno-Dragons Salento 27-0.

In allegato, una foto di Mad Bulls Barletta-Patriots Bari
 
Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3283238984

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota